Pokémon Mystery Dungeon: Nintendo annuncia un contest di disegno

Pokémon Mystery Dungeon

Nintendo Italia avvia un contest di disegno per celebrare il lancio di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch, previsto in Europa per il prossimo 6 marzo (qui il nostro hands on sulla demo). I fan della saga sono chiamati a impugnare le proprie matite per schierarsi nei team Squadra Rossa e Squadra Blu e postare i propri disegni su Instagram.

Per partecipare sarà necessario pubblicare i disegni con gli appositi hashtag. I disegni migliori verranno scelti dai capisquadra Fraffrog, Ckibe, A Panda Piace e Dado’s Stuff e ricondivisi da Nintendo sui propri canali ufficiali. Il regolamento completo lo trovate di seguito.

AL VIA UN ESCLUSIVO CONTEST DI DISEGNO PER POKÉMON MYSTERY DUNGEON: SQUADRA DI SOCCORSO DX

Fino al 6 marzo, tutti gli appassionati potranno caricare su Instagram le proprie creazioni ispirate al mondo di Mystery Dungeon, schierandosi con la #squadrarossa o con la #squadrablu. Special guest dell’iniziativa gli illustratori Fraffrog, Ckibe, A Panda Piace e Dado’s Stuff, che sceglieranno i propri disegni preferiti tra quelli di tutta la community

Milano, 20 febbraio 2020 – Cosa faresti se una mattina ti svegliassi nei panni di un Pokémon? Una domanda a cui tutti i fan dello storico franchise giapponese potranno finalmente rispondere a partire dal 6 marzo, data di uscita del nuovo Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Il videogioco, ultimo capitolo per Nintendo Switch della serie spin-off dedicata ai mostriciattoli tascabili più famosi al mondo, porterà i giocatori a vestire i panni virtuali di un umano trasformato in un Pokémon, ripercorrendo i fasti degli amatissimi titoli originali Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa per Game Boy Advance e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS. Con Squadra di Soccorso DX ci si potrà immergere in un coloratissimo mondo dai toni acquerello, caratterizzato da uno stile molto particolare che ricorda, nei tratti e nei colori, il disegno a mano. In attesa di salpare per questa nuova avventura, i Pokéfan di tutta Italia, a partire da oggi, potranno ricreare nel loro personalissimo stile le ambientazioni e i personaggi dall’universo Mystery Dungeon attraverso un esclusivo social contest di disegno organizzato da Nintendo. 

In onore dei videogiochi originali che hanno ispirato Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, i partecipanti potranno aderire alla Squadra Rossa o alla Squadra Blu, entrambe capitanate da alcuni tra i più noti e amati illustratori italiani. A guidare la prima ci saranno infatti Fraffrog e Ckibe, mentre la seconda sarà rappresentata da Giacomo Bevilacqua (autore di A Panda Piace) e Dado’s Stuff, tutti disegnatori di grande talento e con una spiccata passione per Nintendo e i suoi mostriciattoli tascabili. Partecipare al contest è semplicissimo: basterà caricare su Instagram il proprio artwork e inserire l’hashtag #pokemonmysterydungeon più #squadrarossa oppure #squadrablu, a seconda della preferenza. Nelle prossime settimane e fino al 6 marzo, data di uscita del videogioco, chiunque sarà libero di aderire alla propria squadra del cuore postando i propri disegni. Ma non è tutto, perché i migliori verranno ricondivisi dai quattro disegnatori e da Nintendo sui rispettivi profili. Al termine della sfida, a vincere sarà la squadra che avrà ricevuto più disegni e ogni artista sceglierà la sua creazione preferita in assoluto. Insomma, un’occasione davvero imperdibile per tutti i fan di Pokémon, soprattutto per chi ama disegnare.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è l’ultimo capitolo per Nintendo Switch dell’amata saga che permette a tutti gli appassionati di calarsi nei panni di un vero Pokémon e di partire alla volta di un’avventura emozionante per dungeon misteriosi. I giocatori potranno scegliere di essere un Pikachu, un Eevee, un Charmander e tanti altri, scoprendo quale creatura è più affine a loro tramite un divertente test della personalità. Ma qual è il motivo di questa trasformazione in Pokémon? L’obiettivo sarà proprio quello di risolvere il mistero, vivendo al contempo una nuova e insolita vita da Pokémon. Insieme a un gruppo di nuovi amici, il giocatore dovrà creare la propria Squadra di Soccorso, affrontando di volta in volta dei pericolosi e appassionanti dungeon labirintici pieni non solo di tesori e Pokémon da salvare e da aggiungere così al proprio team, ma anche di potenti nemici da combattere.

Per maggiori informazioni:

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.