ATLUS ha rilasciato il terzo trailer ufficiale per Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, che arriverà in Giappone il 20 febbraio su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Il video, che potrete trovare a fine articolo, ci permette di vedere in azione alcuni dei giganteschi boss che potremo affrontare all’interno del titolo. Ma non è tutto, il trailer infatti ha come protagonisti principali Sophia e Zenkichi Hasegawa, i due nuovi personaggi giocabili inediti che faranno il loro debutto in questo nuovo capitolo e che affiancheranno i Ladri Fantasma che già conosciamo.
Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Vi auguriamo come sempre una buona visione.
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers – Panoramica
Allo stato attuale, lo sviluppo del gioco è completo circa al 90%: tanti fan di Persona in Omega Force stanno lavorando al gioco, ma invece di un musou duro e puro si tratta di un titolo più incentrato sulla storia e sulla crescita dei personaggi; alcuni modelli sono stati presi da Persona 5, altri sono stati creati da zero, ma ATLUS ancora non ha svelato chi sarà presente.
Nel gioco si viaggerà in diverse città del Giappone, e ATLUS spera che questo potrà mostrare lati dei personaggi mai visti finora: in generale, si vuole ricompensare i Ladri Fantasma per il duro lavoro svolto negli eventi di Persona 5. Due nuovi personaggi, Sophia e Zenkichi Hasegawa, aiuteranno i nostri protagonisti e saranno centrali ai fini della storia.
Gameplay
Il combattimento tramite i Persona sarà uno dei punti centrali dell’esperienza, con varie skill e varie evocazioni a disposizione del protagonista. Inoltre, sarà possibile sparare con le proprie armi e combattere a distanza, anche utilizzando l’ambiente circostante a proprio vantaggio, per esempio sparando ad una macchina e facendola esplodere.
Sarà possibile fondere e fare amicizia coi Persona, e il gioco includerà anche alcune meccaniche da gioco di ruolo come il concetto di buff e debuff, di debolezze elementali e fisiche, e tanto altro.
Ogni personaggio ha un proprio playstyle e degli attributi completamente separati, e non basterà la semplice potenza per vincere: sarà necessario impiegare alcune tattiche più strategiche.
Fonte: ATLUS via Gematsu