In un’intervista rilasciata da tre membri di spicco di Vanillaware (Koichi Maeno, Yukiko Hirai, e il più conosciuto director, lead designer e fondatore della compagnia George Kamitani) al magazine Dengeki Online, sono state rivelate nuove informazioni interessanti sul futuro della compagnia a seguito del rilascio di 13 Sentinels: Aegis Rim in Giappone.
Sicuramente la notizia più importante è che il nuovo gioco diretto da George Kamitani è già in lavorazione presso la compagnia, almeno stando alla traduzione che vi riportiamo qui sotto del passo saliente dell’intervista. Alla domanda fatta dall’intervistatore, che chiedeva della possibilità di realizzare dei DLC per 13 Sentinels: Aegis Rim, questa è stata la risposta:
“Questo dipenderà da ATLUS e dagli utenti. Nelle sedi appropriate io ho proposto la creazione di alcuni DLC, ma purtroppo a causa del ritardo già subito che ha fatto slittare in avanti l’uscita del gioco, non era più possibile farlo a causa di limiti di tempo.
[…] La prossima sfida di Vanillaware, il nostro prossimo lavoro, è già cominciato. Solo perchè 13 Sentinels: Aegis Rim è terminato, non vuol dire che il nostro lavoro sia finito, dobbiamo impegnarci costantemente e ancora di più! Vi prego di pazientare in attesa del nostro prossimo gioco”.
Un nuovo gioco in lavorazione era già stato “annunciato” in un trailer nascosto alla fine della demo del gioco disponibile prima dell’uscita ufficiale. Purtroppo, in Giappone 13 Sentinels: Aegis Rim non ha registrato grandi successi come numero di vendite, arrivando a circa centomila copie dall’uscita del gioco di tre mesi fa nonostante abbia quasi raggiunto il tanto agnognato Perfect Score su Famitsu (come riportato qui), ma l’uscita anche in tutto il resto del mondo nel corso del 2020, di cui purtroppo ancora non abbiamo una data più precisa, potrebbe cambiare le cose. Il gioco è attualmente disponibile solo su PlayStation 4.
Fonte: George Kamitani via Niche Gamer