ARC SYSTEM WORKS annuncia oggi CODE SHIFTER, platform d’azione che vedrà “l’intrusione” di personaggi storici dello sviluppatore come i protagonisti di GUILTY GEAR, BlazBlue e River City. Questo titolo di stampo rétro vedrà la luce nel primo trimestre di questo 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
In CODE SHIFTER ci caleremo nei panni di Stella, uno sviluppatore di giochi che lavora presso la “Awesome Rainbow Corp” il cui scopo è quello di risolvere i bug rimasti alla vigilia del rilascio del più grande titolo della software house. Tuttavia, dei misteriosi errori nel programma mettono a dura prova la sua pazienza e Stella si vedrà costretta a lanciare un software di debug chiamato “CODE SHIFTER”. Esso permette all’avatar digitale Sera di eradicare gli errori dall’interno. Nelle righe di codice Sera avrà a che fare con nemici e inaspettati alleati con poteri e abilità speciali. Riuscirà insieme a loro a trovare l’origine di questi bug e sistemare il gioco prima del rilascio ufficiale?
Il titolo realizzato in grafica 2D e 2D 8 bit, potrà contare su oltre 100 personaggi, una colonna sonora che ripropone temi celebri come “Give Me a Break” (il tema di Sol Badguy), “Bullet Dance” (quello di Noel Vermillion) e molti altro ancora. Sconfiggendo ciascun boss, inoltre, Sera verrà premiata con costumi esclusivi che le conferiranno poteri diversi una volta equipaggiati. Inoltre, la modalità COLORFUL FIGHTERS permetterà a quattro giocatori di sfidarsi in una mischia all’ultimo sangue. Potremo infine sbloccare nuovi personaggi nella modalità Ex Stages combattendo contro la CPU.
Ammiriamo CODE SHIFTER di seguito nelle prime immagini e nel trailer di annuncio
CODE SHIFTER – Trailer di annuncio
Fonte: ARC SYSTEM WORKS