ATLUS ha rilasciato il secondo trailer per Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, che arriverà in Giappone il 20 febbraio su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Il video, che troverete a fine articolo, ci permette di dare uno sguardo in anteprima sia alla storia che al gameplay del titolo. La software house ha poi annunciato che questo nuovo trailer è solo la punta dell’iceberg, infatti ha svelato di aver pianificato degli annunci quotidiani dedicati al gioco per i prossimi quattro giorni a partire da oggi.
In attesa di scoprire quali sono le novità che ATLUS ha in serbo per noi vi lasciamo ora con il nuovo trailer di Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, ricordandovi che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo. Buona visione.
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers – Panoramica
Allo stato attuale, lo sviluppo del gioco è completo circa al 90%: tanti fan di Persona in Omega Force stanno lavorando al gioco, ma invece di un musou duro e puro si tratta di un titolo più incentrato sulla storia e sulla crescita dei personaggi; alcuni modelli sono stati presi da Persona 5, altri sono stati creati da zero, ma ATLUS ancora non ha svelato chi sarà presente.
Nel gioco si viaggerà in diverse città del Giappone, e ATLUS spera che questo potrà mostrare lati dei personaggi mai visti finora: in generale, si vuole ricompensare i Ladri Fantasma per il duro lavoro svolto negli eventi di Persona 5. Due nuovi personaggi, Sophia e Zenkichi Hasegawa, aiuteranno i nostri protagonisti e saranno centrali ai fini della storia.
Gameplay
Il combattimento tramite i Persona sarà uno dei punti centrali dell’esperienza, con varie skill e varie evocazioni a disposizione del protagonista. Inoltre, sarà possibile sparare con le proprie armi e combattere a distanza, anche utilizzando l’ambiente circostante a proprio vantaggio, per esempio sparando ad una macchina e facendola esplodere.
Sarà possibile fondere e fare amicizia coi Persona, e il gioco includerà anche alcune meccaniche da gioco di ruolo come il concetto di buff e debuff, di debolezze elementali e fisiche, e tanto altro.
Ogni personaggio ha un proprio playstyle e degli attributi completamente separati, e non basterà la semplice potenza per vincere: sarà necessario impiegare alcune tattiche più strategiche.
Fonte: ATLUS via Gematsu