Durante la fiera CES (Consumer Electronics Show) che si sta tenendo proprio in questi giorni a Las Vegas, in cui vengono mostrate le ultime novità in fatto di auto, domotica, ed elettronica di consumo, Sony Interactive Entertainment ha aperto la sua conferenza con un annuncio a sorpresa: è stato infatti mostrato quello che sarà il logo di PlayStation 5.
Purtroppo, la compagnia non ha rilasciato nessun’altra nuova informazione a riguardo, ma ha promesso che nei mesi a venire in previsione del lancio verranno svelate sempre più nuove informazioni al pubblico. Questo piccolo segmento introduttivo si è poi concluso con una slide già mostrata in precedenza che raccoglie alcune caratteristiche chiave della console, che potrà contare su feature come la simulazione dell’audio in 3D, dei feedback aptici (presumibilmente introdotti all’interno dei controller), un lettore Blu-ray ULTRA HD e per ultimo ma non meno importante, un SSD che andrà a sostituire i vecchi hard disk meccanici migliorando nettamente tempi di caricamento e di accensione. La console al suo interno avrà anche il supporto hardware al ray tracing, tecnologia finora implementata solo dalle schede video RTX di Nvidia.
Anche se sappiamo poco della console finora, possiamo aspettarci che per gli sviluppatori sarà più facile creare titoli che girino nativamente al meglio sulla piattaforma: parola di Shuhei Yoshida.
Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu