Pare che BANDAI NAMCO Games abbia deciso di tornare, fortunatamente, sui suoi passi. Proprio lo scorso ottobre abbiamo chiesto a Hideo Baba se Tales of Hearts R sarebbe mai arrivato in Europa e Nord America, ricevendo una risposta piuttosto negativa: PlayStation Vita vende troppo poco in occidente per pensare di portare avanti un simile progetto.
Arriva dai listini della catena americana GameStop la bella notizia secondo cui Tales of Hearts R sarebbe in procinto di farsi un bel viaggio fuori dal Giappone, segnalato con un generico 31 dicembre (data davvero provvisoria), poi cancellato poche ore dopo. Ci auguriamo fortemente che non si tratti di un errore, e restiamo in attesa di ulteriori notizie. Vi riportiamo di seguito il frammento di intervista citata poc’anzi:
Another Castle: “Se il numero di PlayStation Vita in occidente dovesse eventualmente crescere, avremo la possibilità di vedere titoli come Tales of Hearts R e Tales of Innocence R localizzati in Europa o dobbiamo ormai considerarli acqua passata?”
Hideo Baba: “Per ora le nostre priorità sono legate più al lancio di nuovi titoli, e dovete tenere conto che purtroppo in Europa non abbiamo un ambiente favorevole alla localizzazione dei titoli PS Vita, anche a causa del fatto che le vendite non sono state eccellenti, quindi, ci spiace ma per ora è un no.”