Adult Swim, Crunchyroll e Alcon Entertainment hanno rivelato l’inizio di una collaborazione atta a produrre una nuova serie animata chiamata Blade Runner — Black Lotus. Sarà basata su Blade Runner 2049 e composta da 13 episodi, che verranno diretti da Shinji Aramaki (director dei film di Appleseed) e Kenji Kamiyama (director della serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex). Inoltre, Shinichirō Watanabe (director di Cowboy Bebop) fungerà da produttore creativo.
Sebbene non siano disponibili molte informazioni a riguardo, sappiamo che questa serie animata vedrà la presenza di alcuni personaggi noti nell’universo di Blade Runner, e che prenderà luogo nel 2032, ovvero 17 anni prima di Blade Runner 2049 e 10 anni dopo Blade Runner: Black Out 2022.
Ancora non si conosce la data in cui questa serie verrà rilasciata, ma è stato comunicato che la sua produzione inizierà non appena Aramaki e Kamiyama avranno terminato di dirigere il reboot di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex annunciato nel 2017.
Fonte: Adult Swim, Crunchyroll, Alcon Entertainment via The Verge