Matsurika: la vera cucina giapponese a Torino

Matsurika

La città di Torino ha da poco accolto Matsurika, un nuovo ristorante tipo che propone ai piemontesi la vera cucina giapponese. All’interno del ricco menu, suddiviso in quattro categorie (donburi, ippin, burger di riso e dolci) troviamo specialità come curry, tonkatsu, tempura, okonomiyaki, takoyaki e taiyaki, come anche gli originali burger di riso, che mescolano il pane con piatti come sushi e yakiniku. Tra le specialità del giorno nelle passate settimane, inoltre, è stato possibile assaggiare omurice, tendon e yakimeshi e, oltre alla possibilità di mangiare ai propri tavoli, Matsurika offre anche l’opportunità di acquistare in modalità take-away.

Matsurika è stato inaugurato lo scorso 13 settembre e si trova in Via San Massimo 36 ed è aperto dal lunedì al sabato. Qui potete trovare la loro pagina Facebook ufficiale.

Orari:
Lunedì — Sabato
12:00 – 15:00
18:30 – 22.00

Tel. 373 8116716

Matsurika di Tokyo nasce con lo scopo di far conoscere il concept del take away Giapponese in Torino.

La semplicità dei piatti e il sapore della vera tradizione Giapponese si mischiano per ricreare quell’atmosfera presente solo nei tradizionali locali di Tokyo. Uscendo dallo schema Giappone = Sushi ci proponiamo di farvi conoscere i DONBURI, piatto tipico della cucina Giapponese, costituito da pesce, carne, verdure e altri alimenti serviti su una base di riso. Tutto questo cucinato e servito da cuochi e personale giapponese.

Matsurika di Tokyo il vero Take Away Giapponese in Torino.

www.matsurikaditokyo.com

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

2 commenti

  1. Ciao, vorrei segnalare anche “kokoroya” a Torino

    Rispondi
    • Sono stato a pranzo 2 volte, sto iniziando ad appassionarmi alla cucina giapponese, quella vera, dove i sapori dei piatti sono unici e genuini, perché al Matsurika è tutto “fatto in casa”.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.