Nel corso dello streaming Famitsu x Dengeki del Tokyo Game Show 2019, il publisher Spike Chunsoft e lo sviluppatore Acquire hanno annunciato uno spin-off della saga di Way of the Samurai. Si tratta di KATANAKAMI, un action RPG in arrivo su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC nei primi mesi del 2020 in Giappone al prezzo di 3.980 Yen, in formato fisico e digitale.
In KATANAKAMI un samurai viaggerà verso una terra proibita allo scopo di salvare la figlia del fabbro rapita per ripagare i suoi debiti. L’azione di Way of the Samurai viene trasformata in un gameplay di stampo hack and slash, con dungeon generati casualmente ogni qual volta giocheremo. Il gameplay cambierà a seconda del meteo e del momento della giornata: durante il giorno potremo far soldi vendendo spade nei panni del fabbro, durante la notte potremo entrare in un altro mondo attraverso un passaggio nascosto in un albero di pino per combattere nemici, ottenere spade e materiali. Dovremo combattere, far soldi, ripagare il debito e salvare la figlia di Doujima.
Nel cast appariranno personaggi provenienti dalla serie principale. Il protagonista avrà la voce di Hidenori Takahashi, mentre il fabbro Gunji Doujima sarà doppiato da Atsushi Imaruoka. Namami Doujima, la figlia del fabbro, avrà la voce di Yuuki Kuwahara. È un’adorabile ragazza che indossa un paio di occhiali da vista e che non somiglia al padre nemmeno un po’. Dopo essere stata rapita per debiti di gioco, viene ceduta per soldi a uno yūkaku.
Ammiriamo di seguito il teaser trailer e un primo gameplay. Il sito ufficiale è disponibile seguendo questo link.
KATANAKAMI – Teaser trailer
Gameplay dal TGS 2019
Fonte: Tokyo Game Show 2019 via Gematsu, Nintendo Everything