Arc System presenta un nuovo titolo per Nintendo 3DS eShop per il mercato giapponese. Il suo titolo è “Mononoke Tantei Shida no Ayakashi – Jiken-chou Shoukai Eizou“, ovvero Ghost Detective: Shida’s Ayakashi Case Book, chiamato in Giappone semplicemente Mononoke Detective. Di seguito potete ammirare il primo trailer del gioco, che metterà i giocatori nipponici nei panni di Shida Mori e della sua partner Shiho Kitakitani, due investigatori sulle tracce degli ayakashi, gli spiriti che appaiono nei pressi degli specchi d’acqua. I due saranno accompagnati dall’assistente di Shida, un carismatico gatto di nome Shiro dotato della capacità di trasformarsi.
Il gioco è ambientato nell’era Taisho, nella capitale dei fiori, dove da tempo imperversano misteriosi accadimenti. Shida ha ereditato il titolo di Detective di Fantasmi da suo nonno. Come in molte delle visual novel di stampo investigativo, sarà richiesto di risolvere i casi parlando coi numerosi personaggi presenti nel gioco e collezionando oggetti come indizi, il tutto sfruttando appieno le capacità del touchscreen della console.
Scopo finale del gioco è quello di sigillare Mononoke, sovrano degli spettri, ma per farlo sarà necessario scoprire il suo vero nome. Non sarà di certo facile, dato che sarà richiesto trovare indizi che porteranno ai kanji utili a pronunciarlo, disseminati nel corso di tutto il gioco.
Mononoke Tantei Shida no Ayakashi – Jiken-chou Shoukai Eizou è disponibile dal 26 marzo sui Nintendo 3DS giapponesi come esclusiva eShop al prezzo di 800 Yen. Chissà se arriverà anche qui in occidente.
Fonte: Siliconera