TYPE-MOON ci offre oggi la lieta notizia di una nascita, la nascita di un nuovo studio di sviluppo videoludico che porta il nome di TYPE-MOON Studio BB.
A capo di questo nuovo studio troviamo nientemeno che Kazuya Niinou, il director della serie DRAGON QUEST BUILDERS che proprio la scorsa settimana ha lasciato ufficialmente SQUARE ENIX (che abbiamo coperto nell’apposita notizia).
“Studio BB è un nuovo studio per lo sviluppo videoludico targato TYPE-MOON” ha rivelato lo stesso Niinou in un messaggio apparso sul sito ufficiale della compagnia, “Ci auguriamo di lavorare assieme a tanti importanti creators, inclusi Takashi Takeuchi e Kinoko Nasu, e tanti publisher per riuscire a proporre il mondo TYPE-MOON ai suoi fan attraverso una varietà di giochi. Studio BB ha attualmente due piani di sviluppo: titoli 3D in media- larga scala che vedono la collaborazione di sviluppatori esterni, e titoli 2D in piccola scala sviluppati internamente.”
TYPE-MOON Studio BB è attualmente alla ricerca di staff, tra cui programmatori, art designer, game designer, e project manager.