CAPCOM ha aperto un sito teaser per PROJECT RESISTANCE, nome in codice del nuovo capitolo della celebre saga RESIDENT EVIL.
Si tratta di un progetto per PlayStation 4, Xbox One e PC che verrà svelato con un teaser trailer il prossimo 9 settembre alle ore 17:00 (ora italiana) e che potrà essere visto sul canale Youtube della software house. Fortunatamente non dovremo aspettare molto per fare delle congetture sulla natura di questo annuncio, in quanto sulla rete sono sbucati i primi fotogrammi presi proprio dal trailer di annuncio.
Grazie a queste immagini, che potrete trovare a fine articolo, possiamo notare come l’attenzione del titolo sembri incentrata sul multiplayer ricollegandolo ad uno dei più celebri spin-off della saga, RESIDENT EVIL Outbreak. Rilasciato per la prima volta in Giappone nel 2003, il titolo permetteva a quattro giocatori di affrontare diversi scenari co-operativi online. Ogni giocatore poteva scegliere tra uno degli otto personaggi giocabili, ognuno con le sue caratteristiche peculiari capace di renderlo indispensabile all’interno di una squadra.
Al momento non possiamo dire con certezza che si tratti di un nuovo capitolo di RESIDENT EVIL Outbreak o di qualcosa di totalmente differente, ma sicuramente l’impronta multiplayer sembra essere la caratteristica chiave di PROJECT RESISTANCE. La software house ha poi annunciato che rilascerà ulteriori notizie dedicate al titolo durante il Tokyo Game Show 2019, durante l’evento inoltre sarà possibile provarlo in anteprima ma solamente sotto prenotazione.
Gli Stage Event dedicati al titolo si terranno nei seguenti giorni (gli orari sono quelli italiani):
- 12 settembre dalle ore 05:30 alle ore 06:10
- 13 settembre dalle ore 05:00 alle ore 05:40
- 14 settembre dalle ore 11:50 alle ore 05:30
- 15 settembre dalle ore 08:30 alle ore 09:30
In attesa di scoprire di cosa si tratti, vi lasciamo con le prime immagini del misterioso PROJECT RESISTANCE. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
Fonte: CAPCOM via Gematsu