Per festeggiare il decimo anniversario della serie di Sword Art Online è stato organizzato in Giappone un esclusivo evento chiamato Sword Art Online: Ex-Chronicle.
In tale evento sarà possibile partecipare alla “Sword Skill Challenge” (che possiamo ammirare nel video presente a fine news), dove potremo vestire i panni di Kirito o di Eugeo per scatenarci attraverso la tecnologia motion capture contro orde di goblin.
Per poter partecipare all’attrazione, che sarà disponibile solamente dal 12 al 18 agosto, gli aspiranti partecipanti hanno dovuto compilare un apposito modulo per avere la possibilità di essere estratti; i fortunati vincitori infatti verranno annunciati il 30 luglio.
L’evento avrà luogo dal 4 al 18 agosto nell’Akiba Square, che si trova nel secondo piano del palazzo UDX ad Akihabara. I biglietti regolari per l’evento avranno un costo di 1.500 yen (circa 12 euro), mentre i biglietti premium avranno un costo di 3.000 yen (circa 24 euro) e includeranno uno speciale booklet da collezione. Ricordiamo che la serie, nata nel 2009 come light novel, ha avuto trasposizioni animate, manga e tanti videogame dedicati.
Vi lasciamo quindi al video dell’attrazione Sword Skill Challenge augurandovi come al solito una buona visione.
Sword Art Online: Ex-Chronicle, Sword Skill Challenge
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Anime News Network