Netflix ha rivelato che produrrà una serie live action basata sul manga di Haro Aso, Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) nel 2020. Alla direzione del live action ci sarà Shinsuke Satō, già responsabile del live action di Bleach, insieme a Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu che stanno curando la sceneggiatura.
L’opera parla del protagonista Ryōhei Arisu (stessa pronuncia di “Alice” in giapponese),uno studente problematico e insoddisfatto dalla sua vita. Insieme ai suoi amici Karube e Chōta si ritroveranno improvvisamente nella loro città, ma completamente cambiata, come se fosse di un altro mondo. Per sopravvivere in questo nuovo mondo insieme si ritroveranno a partecipare a delle cruenti prove di sopravvivenza e cercheranno di trovare una via per tornare a casa.
La pubblicazione del manga è iniziata nel 2010 e terminata nel 2016 con un totale di 16 volumi. Sono stati tratti vari spin-off come Alice in Borderland: Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen e Imawa no Michi no Alice, quest’ultimo disegnato da Takayoshi Kuroda.
Fonte: Netflix via Anime News Network
Toti5292
Il miglior manga di sempre, finalmente ha il successo che merita!