L’azienda manifatturiera giapponese Azone ha reso disponibile per il preordine una fashion doll con le fattezze di Joker da Persona 5.
Diversamente dalle solite action figure statiche in PVC a cui siamo abituati, le fashion doll sono diverse e più simili alle tradizionali bambole occidentali: completamente vestibili con abiti in tessuto e personalizzabili, spesso con outfit fatti su misura, molto più dispendiosi e apprezzati solo dai fan più dedicati (e facoltosi). Questa ad esempio appartiene alla linea per fashion doll di alta qualità Asterisk Collection Series.
La bambola è in scala 1/6, con testa in vinile morbido e capelli a setole; il corpo è realizzato partendo da un modello Pure Neemo Flection L Boy Body, mentre gli abiti da Ladro Fantasma con tanto di maschera sono realizzati in vero tessuto: sono poi disponibili quattro set di mani differenti con varie pose. Del modello iniziale si sono occupati gli scultori Chizuru e Sawada Kobo, mentre la maschera è dipinta da Nazo no Ningyo Shokunin ATK.
Questa versione di Joker è disponibile per il preorder da alcuni rivenditori online giapponesi come AmiAmi al costo iniziale scontato di 14,500 yen, o attorno ai 120 euro. Ancora non sappiamo la data di uscita precisa ma solo che arriverà a novembre 2019; vi lasciamo una piccola galleria con varie pose e animzioni da ammirare qui sotto.
Fonte: Azone via Twinfinite