Prototype ha annunciato che rilascerà in Occidente una versione localizzata di CLANNAD per Nintendo Switch molto presto.
Il titolo arriverà in Occidente esclusivamente in digitale tramite Nintendo eShop il prossimo 4 luglio, in contemporanea con l’uscita nipponica. Il prezzo di lancio sarà di $ 44.99 (circa 40€), e ci darà la possibilità di scegliere se giocarlo in inglese oppure in giapponese. Al momento non è chiaro se il rilascio è previsto anche per l’Europa, in quanto anche la versione PlayStation 4 del titolo è stata rilasciata esclusivamente in Nord America.
Ma vediamo assieme una breve panoramica dedicata al titolo.
CLANNAD per Nintendo Switch – Panoramica
Primavera. L’ordinaria vita scolastica si evolverà in una complessa storia che vedrà come protagonisti degli affascinanti personaggi e la loro città. Avventurati in un’emozionante storia d’amore, di famiglia, e di unioni che rafforzano il legame tra le persone. Con il suo aspetto grafico affascinante e l’accattivante colonna sonora, la classica avventura romantica si prepara a sbarcare su Nintendo Switch.
Caratteristiche
- Nuove possibilità – scegli se giocare utilizzando Nintendo Switch in modalità portatile con i Joy-Con collegati, o scollegali e utilizza i comandi touch della console. In modalità TV invece potremo utilizzare un solo Joy-Con per giocare, permettendoci di utilizzare una sola mano
- Inglese o Giapponese – scegli se giocare utilizzando i testi in inglese o in giapponese. Se sceglieremo l’inglese alcuni aspetti tipici della cultura nipponica ci verranno spiegati meglio nella sezione “Dangopedia”
- Grafica – immergiti nell’emozionante storia grazie anche ad un comparto grafico in 1080p
- Dialoghi – scegli se saltare i dialoghi con la funzione Skip Forward o recuperarli grazie alla funzione Rewind
Fonte: Prototype via Gematsu