Sekai Games, sussidiaria di Sekai Project, ha annunciato ben otto giochi inediti o porting in arrivo su console durante la sua presentazione all’E3 2019. Andiamo quindi a vedere quali sono questi titoli, con tanto di breve descrizione.
Inoltre, alla fine dell’articolo saranno disponibili trailer e una galleria con alcuni screenshot per ogni gioco mostrato.
Project Lux
Project Lux, sviluppato da forgevision, Sekai Games e Mighty Rabbit Studios sarà un’esclusiva PlayStation VR: un’avventura in realtà virtuale disponibile solo digitalmente a fine giugno 2019. La storia si svolge nell’aula di un tribunale e seguirà le vicende di una giuria che deve investigare fra le memorie dell’imputato per risolvere un caso di omicidio.
Root Double: Before Crime After Days
Root Double: Before Crime After Days, sviluppato da Regista, arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2019: un’avventura futuristica ambientata all’interno di una centrale nucleare isolata e sull’orlo del collasso.
Fault: Milestone One
Fault Milestone One è sviluppato da Alice in Dissonance in collaborazione con Sekai Games, ed è un porting della versione originale su PC che finalmente arriva su console con nuove grafiche e musica; una visual novel che seguirà le gesta di Selphine, una principessa e Ritona, la sua scontrosa guardiana. In arrivo su Nintendo Switch nel corso dell’estate 2019, e su PlayStation 4 e PlayStation Vita in autunno.
Tokyo Chronos
Un’altra esclusiva VR, Tokyo Chronos è un gioco d’avventura ambientato in una Shibuya dove il tempo sembra essersi fermato per tutti tranne che per otto amici d’infanzia. Arriverà su PlayStation VR in tutto il mondo ad Agosto 2019 e sarà sviluppato da MyDearest.
Heart of the Woods
Heart of the Woods, sviluppato da Studio Elan e Sekai Games, è un altro porting di un titolo mai uscito su console finora: una visual novel paranormale con una forte componente di suspence, arriverà in esclusiva sul Nintendo eShop nei primi quattro mesi del 2020.
Wold End Economica
World End Economica, versione definitiva contenente tutte le visual novel d’avventura a tema finanziario ideate da Hasekura Isuna, arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation Vita durante l’inverno del 2019. Questo porting sarà sviluppato da Spicy Tails e Sekai Games.
Narcissu: Lumiere Eternelle Edition
Sviluppata da Sekai Games, Narcissu è una visual novel “impegnata” con temi maturi come la malattia terminale, il lutto e come questo viene superato dagli individui. Con una colonna sonora composta da musicisti del calibro di Hiroki Kikuta (Secret of Mana), questa edizione completa uscirà su Nintendo Switch e PlayStation 4 nell’inverno 2019 e comprende tutti i titoli della serie.
Undead Darlings: No Cure for Love
Sviluppato da Mr. Tired Media, Undead Darlings è un ibrido fra un dungeon crawler e una visual novel, con protagoniste un gruppo di ragazze zombie e il figlio del loro creatore. Uscirà in esclsuiva su PlayStation 4 alla fine del 2019.
Root Double – Before Crime After Days – E3 Trailer
Fault: Milestone One – E3 Trailer
Heart of the Woods – E3 Trailer
Fonte: Sekai Games