L’agenzia di produzione giapponese Science SARU e il distributore cinematografico ASMIK Ace hanno annunciato oggi che Masaaki Yuasa, regista e sceneggiatore dietro a anime di culto come The Tatami Galaxy, Ping Pong the Animation e DEVILMAN Crybaby, si occuperà della regia di un film animato con una forte componente musical, intitolato Inu-Oh.
Inu-Oh è l’adattamento del romanzo Heike Monogatari: Inu-Oh no Maki scritto da Hideo Furukawa, che descrive la storia del suddetto Inu-Oh, nome d’arte di un grande artista teatrale e circense e massimo esponente del teatro Sarugaku (forma di spettacolo popolare in Giappone intorno al XIV secolo) di cui le vicende sono andate quasi del tutto perse nella storia. Nella pellicola ci sarà una forte enfasi su sequenze cantate e ballate.
Il mangaka Taiyo Matsumoto (creatore di Ping Pong e character designer in Ping Pong: The Animation) torna a collaborare con Yuasa, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Akiko Nogi, conosciuto principalmente per film in live-action come I Am a Hero e Unnatural.
ASMIK Ace presenterà il film ufficialmente al MIFA, l’evento commerciale legato all’edizione 2019 dell’Annecy Inernational Animated Film Festival. Il debutto al cinema è previsto per il 2021.
Fonte: ASMIK Ace via Anime News Network