SQUARE ENIX, nel corso dell’E3 2019, ha rilasciato nuove informazioni per FINAL FANTASY VII REMAKE che arriverà il 03 marzo su PlayStation 4.
Yoshinori Kitase ha svelato che questo primo episodio si concentrerà sulle vicende che riguardano l’immensa metropoli urbana Midgar e che sarà composto due blu-ray. Ciò conferma che il titolo avrà il suo interno tanti contenuti quanto un capitolo stand-alone della saga, nonostante si tratti solamente della prima parte di questo remake.
Ma finalmente si parla di gameplay, si tratta di un sistema ibrido che unirà azione a strategia tattica in cui premendo il tasto quadrato effettueremo degli attacchi leggeri con l’arma equipaggiata. I nostri personaggi avranno a propria disposizione due barre ATB Charge che si riempiranno man mano che utilizzeremo gli attacchi, una volta caricata una barra potremo entrare in Tactical Mode durante la quale il tempo rallenterà e avremo la possibilità di utilizzare magie grazie alle Materia equipaggiate o sfruttare portentose tecniche.
Utilizzare oggetti inoltre garantirà un notevole riempimento della nostra barra. Parlando dei personaggi nello specifico Barret avrà la possibilità di mirare liberamente i nemici nella distanza, e il suo pattern di abilità sarà molto differente rispetto da Cloud. Sarà inoltre possibile collegare magie e tecniche a delle scorciatoie, similmente a quanto accade nella saga di KINGDOM HEARTS. Anche i nemici avranno una barra che si riempirà man mano che li colpiremo e, una volta riempita, resteranno storditi per un breve periodo di tempo.
Come precedentemente anticipato potremo passare da un personaggio con la semplice pressione di un tasto, inoltre potremo impartire loro ordini da eseguire grazie all’utilizzo delle barre ATB caricate. La software house ha poi mostrato un ricchissimo gameplay di Barret e Cloud contro il temibile Guard Scorpion, mostrando con quale fluidità si possa passare da un personaggio all’altro durante il combattimento e come nonostante le novità, tutto risulti estremamente familiare.
Subito dopo il gameplay è salito sul palco Testuya Nomura per annunciare che tutti i partecipanti all’E3 2019 avranno l’opportunità di provare il gioco grazie ad una demo disponibile agli stand di SQUARE ENIX. Il director ha poi mostrato la versione estesa del trailer rilasciato ieri durante il concerto FINAL FANTASY VII A Symphonic Reunion in cui non solo possiamo vedere finalmente Tifa. Non solo la vedremo durante alcuni filmati assieme a Marlene, ma anche in combattimento in compagnia di Aerith permettendoci di vedere lo stile di gioco di entrambe le belle protagoniste.
La software house ha poi annunciato l’apertura dei pre-order per il titolo, che sarà disponibile in tre edizioni diverse. Una Standard Edition il cui pre-order ci garantirà una Materia esclusiva, la Deluxe Edition che includerà la Soundtrack, un artbook, una Steelbook raffigurante Sephiroth e due DLC esclusivi e la bellissima “1st Class Edition” che includerà tutti i contenuti precedentemente annunciati e in più una terza Materia e una splendida figure Play-Art Kai di Cloud e della sua motocicletta.
Vi lasciamo ora con il trailer e i gameplay rilasciati nel corso della conferenza, ricordandovi che aggiorneremo l’articolo non appena avremo ulteriori dettagli. Buona visione.
FINAL FANTASY VII REMAKE – Trailer Esteso
E3 2019 – Intro
E3 2019 – Gameplay: Scorpion Guard
FINAL FANTASY VII REMAKE – TANTISSIME INFORMAZIONI DALL’E3 2019
Presentate la “1st Class Edition”e la “Deluxe Edition” insieme a delle nuove immagini di gioco
MILANO (11 giugno 2019) – Square Enix Ltd. ha reso FINAL FANTASY® VII REMAKE protagonista del suo evento live all’E3 2019 mostrando delle nuove immagini di gioco e una serie di edizioni speciali prima di dare la possibilità ai fan di scoprire ancora di più sul titolo all’E3 di questa settimana.
FINAL FANTASY VII REMAKE è una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei GdR più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo gioco di questo progetto è ambientato nella città eclettica di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie.
Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, FINAL FANTASY VII REMAKE include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici. Se vuoi vedere il sistema di battaglia in azione, guarda il trailer qui: https://youtu.be/pCJZg7pVtiI
SQUARE ENIX ha anche fornito delle informazioni sulle edizioni speciali, tra cui la Deluxe Edition e la “1st Class Edition”, un’esclusiva di SQUARE ENIX Store per i collezionisti più appassionati.
La Deluxe Edition include un artbook con copertina rigida, una minicolonna sonora su CD, il Summon Materia DLC per invocare un kyactus e una confezione Steelbook® con un art di Sephiroth. La Digital Deluxe Edition include un album di illustrazioni digitale, una minicolonna sonora digitale e i Summon Materia DLC per invocare un kyactus e Carbuncle all’interno del gioco.
La “1st Class Edition” include tutti i contenuti della Deluxe Edition, il Summon Materia DLC Carbuncle e anche un set Play Arts Kai con Cloud Strife e la Hardy-Daytona (ccnfezionato separatamente), i pre-order saranno disponibili fino ad esaurimento disponibilità su SQUARE ENIX Online Store.
Chi prenoterà qualsiasi versione del gioco da rivenditori selezionati, riceverà il Summon Materia DLC per invocare Chocobo Chick al lancio. Chi effettuerà il pre-order di qualsiasi edizione digitale sul PlayStation®Store, riceverà il tema dinamico “Cloud e Sephiroth” per PlayStation®4.
Infine, sono stati anche elencati i doppiatori del gioco:
- Cloud, doppiato da Cody Christian (All American, Teen Wolf)
- Barret, doppiato da John Eric Bentley (Transformers: La vendetta del caduto, Independence Day: Rigenerazione)
- Aerith, doppiata da Briana White (Criminal Minds: Beyond Borders, Occupants)
- Tifa, doppiata da Britt Baron (GLOW)
- Jessie, doppiata da Erica Lindbeck (Spider-Man, Persona 5, ThunderCats Roar)
- Biggs, doppiato da Gideon Emery (Star Wars: The Clone Wars, Teen Wolf)
- Wedge, doppiato da Matt Jones (Breaking Bad)
- Sephiroth, doppiato da Tyler Hoechlin
FINAL FANTASY VII REMAKE sarà disponibile su PlayStation®4 in data 03.03.2020 con voci in inglese, giapponese, francese e tedesco e sottotitoli in inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano. Per maggiori informazioni, visita: http://ffvii-remake.com.
Link correlati:
- Facebook: http://www.facebook.com/FinalFantasy
- Twitter: http://twitter.com/finalfantasy
- Instagram: https://www.instagram.com/finalfantasy/
- YouTube: https://www.youtube.com/finalfantasy
#FinalFantasy #FF7R
Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media