Lo Studio Ghibli aprirà un parco a tema in Giappone nel 2022

Lo Studio Ghibli aprirà un parco a tema in Giappone nel 2022

Se siete fan del celebre Studio Ghibli, e potete vantare di essere stati in Giappone, sicuramente una delle mete obbligatorie nel vostro soggiorno sarà stata fare visita al Ghibli Museum, situato in quel di Mitaka, Tokyo. Se però desideravate qualcosa di più, allora questa notizia vi renderà sicuramente più che felici!

Il 2022 vedrà infatti l’inaugurazione di un parco a tema (di 200 ettari) interamente dedicato allo studio d’animazione, e sorgerà a Nagoya, nella prefettura di Aichi, stesso luogo dove si è tenuta l’edizione 2005 dell’Esposizione Universale (il World’s Fair). Proprio durante questa esposizione, era possibile trovare una riproduzione della casa de Il mio vicino Totoro, struttura che è stata preservata e che verrà riutilizzata proprio in questo parco a tema.

Questa attrazione sarà suddivisa in cinque aree, dove saranno riprodotti alcuni dei mondi più iconici dello Studio Ghibli, come il castello de Il castello errante di Howl, che fungerà proprio da cancello principale per il parco stesso. Tra i mondi che sicuramente sarà possibile trovare ci saranno I sospiri del mio cuore, Kiki – Consegne a domicilio, e ovviamente Principessa Mononoke.

Qui sotto potete ammirare alcuni concept di come dovrebbe essere il parco e alcune delle sue tematizzate.

Fonte: Asian Correspondent

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.