La divisione di BANDAI NAMCO Entertainment che si occupa di intrattenimento non strettamente videoludico, BANDAI NAMCO Amusement, ha annunciato che nell’estate verrà aperto un centro di intrattenimento specializzato nella realtà virtuale o “VR Center” al terzo piano del grande centro commerciale Sunshine City situato nel quartiere Ikebukuro di Tokyo, famoso per le sue sale giochi. Il centro si chiamera “MAZARIA“, un gioco di parole sul termine giapponese “mazariau” che significa “mescolare insieme“, e secondo gli organizzatori utilizzerà la realtà virtuale per far immergere la gente nel mondo di manga, videogiochi e anime sfruttando i franchise di cui BANDAI NAMCO detiene le licenze commerciali.
MAZARIA aprirà nello stesso luogo che dal 2013 al 2019 ha ospitato il J-World Tokyo, una sorta di esposizione permanente che metteva in mostra diversi personaggi delle serie di Weekly Shonen Jump.
BANDAI NAMCO non è nuova ad imprese di questo tipo: dal 2017 al 2019 infatti ha aperto il più grande VR Center in Giappone nel quartiere di Shinjuku, e ha altri 19 locali con attrazioni VR sparsi per il Giappone proprio per lo scopo, con l’ultimo aperto a settembre a Osaka.
Fonte: BANDAI NAMCO Amusement via Anime News Network