Ottime notizie arrivano oggi direttamente da Kodansha, la quale conferma in via ufficiale che la nuova trasposizione animata de L’Immortale (Mugen no Jūnin in giapponese – Blade of the Immortal nell’adattamento americano), che porterà il nome di Mugen no Jūnin -Immortal-, sarà in tutto e per tutto un adattamento completo.
Il sito ufficiale della rivista Monthly Afternoon ha anticipato novità in arrivo sia per questa versione animata che per la controparte manga, dove per quest’ultima addirittura si parla di “annuncio importante”.
Il sequel ufficiale dell’opera, intitolato Mugen no Jūnin – Bakumatsu no Shō, farà il suo debutto sulla rivista di casa Kodansha proprio nel numero in arrivo. Kenji Takigawa è incaricato della storia, mentre Ryū Suenobu si occuperà delle illustrazioni e l’autore originale Hiroaki Samura viene creditato per la collaborazione.
In Italia L’Immortale ha visto la luce grazie a Planet Manga di Panini, dove è già disponibile interamente per un totale di 30 volumi (come in originale).
Fonte: Kodansha via AnimeNewsNetwork