Nessuno avrebbe immaginato che Costume Quest, RPG del 2010 prodotto da Double Fine Production, creatrice di Brütal Legend, Psychonauts e The Cave, avrebbe avuto un sequel.
Questo secondo capitolo, il primo sequel per la casa di San Francisco, si svolgerà sempre ad Auburn Pines, e racconterà ancora una volta di Wren and Reynold, i due fratellini impegnati a proteggere la festa di Halloween da orrori sconosciuti. I trick-or-treaters saranno equipaggiati con nuovi costumi, che li trasformeranno in guerrieri maestosi, verrà migliorato il sistema di combattimento e la storia sarà indubbiamente “alla Double Fine”.
“Negli ultimi anni, arrivati al periodo di Halloween, sentivo che mancava qualcosa” dichiara Tim Shafer, direttore creativo di Double Fine. “Non mi importava il numero di zucche intagliate, di quante mele ho pescato, o quanti dolci abbia mangiato, non riuscivo a colmare questo strano vuoto dentro di me. Ma poi ho realizzato cosa mancasse veramente: Avevo bisogno nuovamente di Costume Quest. E di una t-shirt con i teschi fosforescenti.”
Il titolo arriverà prossimamente su PC e console, e di seguito è disponibile il primissimo teaser trailer.
Fonte: Gematsu