Il giovane developer indie Jitesh Rawal (Strawberry Games) ha lanciato su Kickstarter una campagna di finanziamento con lo scopo di realizzare un interessante progetto denominato Koe (声). L’idea alla base di questo JRPG, che stando a quanto detto da Jitesh sarà simile come meccaniche a Pokémon e Final Fantasy, è quella di insegnare ai giocatori la lingua giapponese.
Ognuno degli elementi presenti nel gioco verrà indicato con il corrispettivo termine in lingua giapponese, mostrando sia il modo in cui tali parole sono scritte che il modo in cui andrebbero lette. Giocando a Koe potremo imparare l’alfabeto Hiragana, il Katakana, i Kanji di base e le frasi di uso comune.
La raccolta fondi scadrà il 31 di questo mese, e come primo traguardo (già superato) per la realizzazione del gioco su PC Windows e Linux sono necessarie35.000 sterline; con 50.000 il gioco approderà anche su PlayStation Vita, e con 60.000 verrà aggiunta una porzione di gioco post-game denominata Akihabara battle zone.
Per maggiori informazioni e per donare fondi al progetto visitate la pagina Kickstarter di Koe. Di seguito trovate il trailer di presentazione di Koe.
Fonte: Game’s Princess