SQUARE ENIX ha annunciato ufficialmente FINAL FANTASY VII: A Symphonic Reunion, il primo concerto dedicato esclusivamente al settimo capitolo della saga.
L’evento si terrà il prossimo 9 giugno al Dolby Theatre di Los Angeles. Sarà possibile prenotare i biglietti già a partire dal 20 aprile tramite il sito Wild Faery, il loro costo sarà dell’emblematica cifra di 77.77 $ (circa 69 €). Il concerto vedrà la presenza di un’intera orchestra sinfonica ed un coro, oltre 100 musicisti si esibiranno sul palco per celebrare uno dei titoli più celebri di sempre. Sul palco poi ci sarà uno schermo nel quale verranno proiettati video tratti dal gioco, la software house ha svelato di aver creato appositamente per l’evento una sorta di riassunto che metta in luce i punti più importanti della storia di FINAL FANTASY VII.
Nonostante la software house non abbia rilasciato altre informazioni, è molto probabile che durante il concerto venga svelato qualche nuovo dettaglio sul remake di FINAL FANTASY VII, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4. Si tratta di una supposizione logica da fare dato che il director è Tetsuya Nomura, che ha adottato la stessa tecnica di rilascio di informazioni per KINGDOM HEARTS III. Ma si tratta solamente di supposizioni, non ci resta dunque che attendere ulteriori novità.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu