MONSTER HUNTER Online, l’MMORPG esclusiva PC pensato principalmente per il mercato cinese e sviluppato da Tencent in collaborazione e col benestare di CAPCOM, chiuderà i battenti il 31 dicembre 2019.
Il titolo, sviluppato come controparte migliorata ed espansa del ben più datato MONSTER HUNTER FRONTIER, debuttò nel corso del 2015 ottenendo anche un discreto successo, specialmente nel mercato asiatico, anche se la registrazione tramite VPN era possibile anche per eventuali giocatori occidentali.
Purtroppo, il contratto di licenza tra Tencent e CAPCOM giungerà a naturale scadenza a fine anno, e l’azienda giapponese ha deciso di non rinnovarlo stando a quanto annunciato dal team di sviluppo. Non è stata data una ragione per questa decisione, ma potrebbe avere a che fare con il grandissimo successo che il comparto online di MONSTER HUNTER: WORLD sta avendo in tutto il mondo.
Il gioco rimarrà online fino al 31 dicembre 2019, ma non verranno rilasciati più contenuti, e le registrazioni per i nuovi giocatori sono state disabilitate.
Fonte: Tencent via Siliconera
Marco
Salve poteva lasciare Monster Hunter online unirlo con gli altri Monster Hunter fare un enorme gioco sul PC e aggiornare sempre il gioco, voglio che arrivi al creatore di Monster Hunter , sarebbe stato un gioco stupendo