La clinica dell’amore, il nuovo box da collezione di J-POP

La clinica dell’amore

J-POP Manga ci mostra oggi il nuovo box da collezione dell’amatissimo manga erotico-demenziale chiamato La clinica dell’amore (Ogenki Clinic), di Haruka Inui.

Ammiriamolo nel beautyshot di seguito, a cui seguono maggiori informazioni racchiuse nel comunicato stampa. La serie in 5 volumi sarà in vendita al prezzo di 65 euro dal prossimo 10 aprile.

La clinica dell’amore

J-POP Manga, il 10 aprile torna in un’edizione da collezione il box de La clinica dell’amore

Milano, 2 aprile 2019: Un classico del manga erotico-demenziale nella sua edizione definitiva in grande formato! Dal prossimo 10 aprile sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie il box de La clinica dell’amore di Haruka Inui.

Avete un problema di natura sessuale? La porta a cui bussare è quella della Clinica dell’amore del dottor Sawaru Ogekuri: assistito dalla procace infermiera Ruko, questo brillante (e assatanato) luminare riuscirà a risolvere ogni caso, che si tratti di strani feticismi come di impotenze improvvise, ricorrendo a terapie “alternative” in cui il principio attivo fondamentale è la sensualità!

«All’interno della Ogenki Clinic», spiega Jacopo Costa Buranelli, literary director di J-POP Manga, nella postfazione del volume, «sembra esserci del surrealismo in ogni episodio, ma in realtà la problematica è quasi sempre tutta reale, dissacrata e curata in modo esilarante. Uno degli aspetti che rende Ogenki Clinic un cult nel mondo anime e manga è proprio la parodia di situazioni e problemi tipici della società, in primis quella giapponese (ovviamente, essendo un manga), ma riuscendo a coinvolgere anche le altre culture, poiché il sesso è bello nella sua varietà di interpretazioni, eppure è anche così universale nella sua funzione biologica».

L’opera, emblema del genere Hentai (letteralmente anormale ndr), deve tutto alla comicità dell’autore, il leggendario Haruka Inui. Il maestro inizia a disegnare La clinica dell’amore nel 1987 per la rivista Play Comic di Akita e il suo lavoro è un progetto sia visivo che linguistico.

«L’autore gioca sulle figure di altri manga», continua Buranelli, «altri personaggi conosciuti dai suoi lettori. Modifica, trasforma, caratterizza nel modo più spensierato e divertente possibile. Ci mostra la biancheria intima delle idol, star dell’entertainment giapponese considerate pure e inviolabili dai fan, ci parla di omosessuali e travestiti, persino di ermafroditi senza moralismi e a ogni personaggio affida una caratteristica speciale che torna ciclicamente nelle bizzarre avventure mediche. E questi personaggi sono inseriti nelle varie facce del suo Giappone, nelle pieghe contraddittorie di un pese dove ufficialmente la prostituzione è illegale, eppure ci sono club per adulti regolamentati da una sorta di “consenso del servizio” come quelli che frequentano alcuni pazienti di Ogekuri. La Clinica dell’amore è un vero e proprio cult manga. Qualcosa che torna sempre di moda e che piace sempre agli appassionati di fumetto giapponese».

Scheda Tecnica

  • 5 volumi – serie completa
  • Formato – 12,4X18 – bross. Con sovraccarico.
  • Pagine 464 cad. B/N
  • Prezzo 65 euro

Fonte: J-POP Manga

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.