La data di uscita dell’attesissimo JUMP FORCE si fa sempre più vicina, e BANDAI NAMCO Entertainment rende noto attraverso la sua pagina Twitter che il roster iniziale del gioco è ormai al completo. Questo fighting game nato per celebrare il cinquantesimo anniversario della rivista Shonen Jump potrà quindi contare su ben 42 personaggi giocabili, ovvero:
- Black Clover: Asta
- Bleach: Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Sosuke Aizen, Renji Abarai
- City Hunter: Ryo Saeba
- Dragon Ball Z: Son Goku, Vegeta, Freezer, Cell, Piccolo, Trunks
- Dragon Quest: Dai – La grande avventura: Dai
- JoJo’s Bizarre Adventure: Jotaro Kujo, Dio
- Hokuto no Ken: Kenshiro
- Rurouni Kenshin: Kenshin Himura, Makoto Shishio
- Hunter X Hunter: Gon Freecss, Killua Zoldyck, Kurapika, Hisoka
- My Hero Academia: Izuku Midoriya
- Naruto/Boruto: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Boruto Uzumaki, Gaara, Kakashi Hatake, Kaguya Otsutsuki
- One Piece: Monkey D. Luffy, Roronoa Zoro, Sanji, Sabo, Black Beard/Marshall D. Teach, Boa Hancock
- Saint Seiya: Pegasus Seiya, Dragon Shiryu
- Yu-Gi-Oh!: Yugi Mutou
- Yu Yu Hakusho: Yusuke Urameshi, Toguro Minore
A cui si aggiungeranno Galena e Kane, i due personaggi originali già introdotti dalle varie riviste nipponiche.
Per chi si fosse perso qualche piccolo dettaglio, è bene ricordare che Light Yagami di Death Note, personaggio anticipato già dal primissimo trailer di annuncio di JUMP FORCE, non sarà giocabile all’interno del titolo. L’assenza di un sistema di supporter, come prevedeva qualche crossover Jump passato come Jump Super Stars, Jump Ultimate Stars o J-Stars Victory VS, sembra quasi escludere del tutto la sua presenza in modo “attivo”, lasciandogli probabilmente giusto qualche comparsata necessaria ai fini di trama. Ovviamente si tratta solo di una nostra supposizione, ricavata dalle varie informazioni rilasciate per il titolo e di quanto visto e provato nel corso delle varie beta, per cui fino al momento della recensione è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni.
Ulteriori personaggi arriveranno in seguito come DLC, almeno nove, come riportato nella descrizione della Ultimate Edition del gioco per via della presenza di un Season Pass. Per ora si ignora l’identità di questi, ma ci auguriamo di cuore possano rappresentare una vera e proprio sorpresa (ovvero basta combattenti di Dragon Ball, One piece e Naruto, che ce ne sono anche già troppi NdR).
In attesa dell’uscita del gioco, fissata per il 15 febbraio sulle nostre PlayStation 4, Xbox One e PC, potrebbe interessarvi dare una lettura a:
- JUMP FORCE: primo incontro con gli eroi di Shueisha
- JUMP FORCE – Le nostre opinioni sulla Open Beta
- Road to JUMP FORCE – L’avventura videoludica di Shonen Jump
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via DualShockers