Stando a diversi report provenienti dall’autorevole quotidiano Nikkei, che si occupa di un segmento della Borsa di Tokyo venuti a galla in queste ore, Nintendo avrebbe in serbo diverse grosse novità per Nintendo Switch, console ibrida ormai uscita quasi due anni fa e per cui già si cominciava a vociferare e speculare su forum e imageboard varie.
Nello specifico, si parla di una nuova versione della console, non più potente come alcune fonti anonime avevano lasciato intendere, ma più piccola per favorirne invece la portabilità e diminuirne il prezzo, andando a rimuovere alcune funzionalità poco necessarie alla modalità handheld. Ancora non abbiamo dettagli più precisi ma secondo la traduzione della notizia riportata dal quotidiano finanziario Nikkei, Nintendo starebbe considerando di rilasciarla “il più presto possibile nell’anno fiscale 2019” che in soldoni, significherebbe a partire da aprile 2019. Non ci resta che rifarci ad un annuncio ufficiale, introducendone un altro che invece è stato già confermato dalla grande N stessa, anche se in maniera molto vaga.
Nintendo starebbe lavorando a diversi titoli ancora non annunciati, con uno che dovrebbe “rendere tutti felici” stando alle parole dell’azienda di Kyoto, e almeno un altro che è stato pensato “per sfruttare al massimo le funzionalità date da Nintendo Switch Online” il servizio a pagamento che permette di giocare online ai titoli multiplayer che lo supportano, oltre che ad effettuare il backup in cloud dei giochi e a fornire diversi titoli per NES mensilmente. Sempre parlando di questa subscription, pare che presto ne arriverà una seconda versione, più costosa, e pensata principalmente per i giocatori hardcore: non abbiamo ancora nessun altro dettaglio a riguardo, ma arriverà tutto nei prossimi mesi, probabilmente sempre a partire da aprile.
Fonte: Nikkei via Gematsu