In arrivo a Roma un ristorante dedicato ai Gyoza

Gyoza

Ha aperto ormai da qualche giorno (precisamente il 15 dicembre) a Roma zona Ostiense in Via Pellegrino Matteucci 17 il LEO’S Gyoza Factory, un locale dedicato principalmente ai ravioli di carne giapponesi alla piastra, chiamati appunto Gyoza.

Si tratta del primo Gyoza bar specializzato aperto in Italia, inizialmente pensato come sorta di street food più raffinato, che per l’occasione ha rivisitato alcune ricette rendendole più appetibili anche per gli italiani più scettici; saranno presenti versioni di questi ravioli classici con la carne oppure col pesce o altri ortaggi. E’ presente nel menu inoltre anche una versione di tutti i piatti vegan-friendly. Sarà possibile ordinare anche una zuppa di Gyoza, dal costo poco più elevato, con ravioli ripieni di maiale serviti in brodo di pollo.

Tradizionalmente questi ravioli sono fatti alla piastra e poi abbinati a salse come la neghi sesame e al miso, ma per i più avventurosi saranno disponibili anche fritti. Nel menu saranno disponibili anche altri piatti, consumabili sia sul posto che da asporto, come per esempio diversi tipi di onigiri e wakabe.

Il locale ha adottato una politica homemade e “giovane”, con soci che già gestiscono altre attività simili a Roma e in collaborazione con un’agenzia di Nigata, che ha in progetto di aprire almeno altri dieci locali della catena LEO’S in cinque anni: a quanto pare il prossimo non sarà nel Lazio; il cibo verrà preparato sul momento con ingredienti freschi e i cuochi sono tutti giapponesi arrivati qui nel Belpaese apposta per il progetto.

LEO’s Gyoza Factory è aperto dal martedì alla domenica dalle 12,30 alle 15 e dalle 19 alle 23, è inoltre possibile contattarli e informarsi attraverso la loro Pagina Facebook.

Fonte: Puntarellarossa.it

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

1 commento

  1. In realtà c’è già un Gyoza Bar a Bologna da un annetto! (Non della stessa catena però)

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.