Tramite le pagine di Famitsu, il publisher Imagineer e il developer SoWhat annunciano oggi lo sviluppo di un nuovo gioco della saga di Medarot per dispositivi mobile.
Ambientato in un prossimo futuro dove esseri umani e robot dalle sembianze di animali e insetti convivono pacificamente, il gioco sarà basato su un sistema che permetterà ai giocatori di raccogliere parti di robot per combinarle insieme, con la possibilità di personalizzare i propri alleati a piacimento e allenarli per le battaglie.
Il publisher nipponico ha lanciato questo mese un conto alla rovescia che porterà a un annuncio che servirà a commemorare i 20 anni della serie di Medarot, che giungerà al termine proprio domani, giorno in cui ricade l’anniversario. Tale annuncio è stato già anticipato precedentemente da Hiroyuki Hashida sulle pagine dello stesso Famitsu: in quell’occasione ha parlato di un vero e proprio Medarot Day: “Mi chiedo se sarà possibile annunciare qualcosa in tempo per l’anniversario, il 28 novembre, Medarot Day. Stiamo facendo vari preparativi.”
Che fosse questo il misterioso progetto anticipato per il ventennale della saga? Maggiori informazioni verranno diffuse prossimamente.
Fonte: Famitsu via Gematsu