Dovo averci anticipato il suo annuncio lo scorso settembre, SQUARE ENIX e STRAIGHT EDGE tornano finalmente sotto i riflettori per annunciarci il loro nuovo progetto, Shin Kaku Gi Kou and the 11 Destroyers, un progetto cross-mediatico che potrà contare su una novel, una trasposizione in fumetto e un free-to-play per mobile che debutterà in Giappone nel 2019.
Questo titolo per mobile viene descritto come action and crafting RPG dove il terreno è composto da blocchi, che il giocatore dovrà distruggere o raccogliere per costruire svariate cose. Sarà supportata la possibilità di giocare in cooperativa con altri utenti, e in battaglia sarà addirittura possibile evocare il potere della propria Shin Kaku Gi Kou che, dato il suo enorme potere, sarà in grado di disintegrare una moltitudine di blocchi in un colpo solo. La storia offerta sarà completamente doppiata, e potrà contare su un cast di oltre 40 attori. Inoltre, può contare sulla tecnologia Live2D.
Il fumetto inizierà invece la sua serializzazione su Manga Up! dal 29 ottobre, mentre la novel realizzata nientemeno che da Kazuma Kamachi sarà pubblicata da Dengeki Bunko, ma ancora non si conosce data o finestra di lancio approssimativa.
Lo staff coinvolto nel progetto è il seguente:
- Produzione: SQUARE ENIX e STRAIGHT EDGE
- Scenario: Kazuma Kamachi (A Certain Magical Index)
- Character Design: Kiyotaka Haimura (A Certain Magical Index)
- Animazioni della Opening: Studio Trigger (Kill la Kill, Little Witch Academia)
- Theme Song: “Future is Mine” eseguita da Myth & Roid
Qui sotto invece potete trovare una piccola introduzione alla storia!
In una landa comandata da spade e magia, esisteva una creatura—un Dio malvagio—in possesso di poteri straordinari. Le persone lo temevano, ma allo stesso tempo erano affascinati dalla sua enorme potenza. La desideravano. Il loro forte quanto pericoloso desiderio li ha portati a spezzare un corno della creatura, che ha creato le Shin Kaku Gi Kou, delle potentissime armi magiche infuse con il potere del corno.
Solo una di queste ha talmente tanto potere da riuscire a mettere in ginocchio un’intera nazione e la sua armata, quindi la presenza di 10 armi sparse per tutto il vasto continente è un pericolo assai notevole, se cadute in mani sbagliate. Un giorno però, un malconcio Moebius, il più forte possessore di Shin Kaku Gi Kou, passerà il suo “potere” a un giovane ragazzo che al momento era presente, Miyabi.
Ma esiste un undicesimo possessore di cui nessuno sa niente e si ignora l’esistenza. Starà proprio a noi proteggere le persone dalla furia distruttrice del Dio malvagio.
Vi lasciamo a una serie di video riguardante questo nuovo progetto.
Trailer Animato
Gameplay Trailer
Fonte: SQUARE ENIX e STRAIGHT EDGE via Gematsu