Come anticipato dall’aggiornamento di Pokémon GO della scorsa settimana, da molti creduto un glitch, The Pokémon Company svela oggi ufficialmente il primo Pokémon di ottava generazione: si tratta di Meltan, la prima creatura mitologica proveniente dalla prossima generazione di titoli che, a quanto pare, farà il proprio debutto ufficiale in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, oltre ad aver già esordito in maniera alquanto bizzarra in Pokémon GO di Niantic.
Ammiriamone la rivelazione nel trailer che vede interagire fra di loro il Professor Willow e il Professor Oak! Tutti i dettagli su Meltan dal sito ufficiale. In coda alla notizia trovate invece le prime immagini del Pokémon e le prime informazioni provenienti dal sito ufficiale.
Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! verranno lanciati il prossimo 16 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.
Pokémon – Rivelato Meltan
È stata scoperta una nuova specie di Pokémon! Questo Pokémon si chiama Meltan e per il momento è avvolto da un alone di mistero… Questo Pokémon è costituito prevalentemente da metallo liquido che conferisce al suo corpo una forma molto fluida. Con le sue braccia e gambe liquide può disgregare il metallo per assimilarlo.
Meltan genera elettricità servendosi del metallo che assorbe da fonti esterne e può sia usarla come fonte energetica, sia emetterla dal suo occhio per attaccare. È un Pokémon davvero curioso, è molto espressivo e mostra interesse per ogni cosa.
Nome: Meltan
Categoria: Pokémon Bullone
Tipo: Acciaio
Altezza: 0,2 m
Peso: 8,0 kgStrani avvistamenti in Pokémon GO
Ci sono stati comunicati numerosi avvistamenti di Ditto con le sembianze di Meltan in Pokémon GO. Il numero degli avvistamenti è diminuito considerevolmente negli ultimi giorni, ma sembra che questi “Meltan” si possano ancora incontrare in alcune zone.
Le ricerche su questo fenomeno sono ancora in corso, ma è chiaro che Pokémon GO risulta fondamentale per poter incontrare questo curioso nuovo Pokémon in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più!
Fonte: The Pokémon Company