DRAGON QUEST XI S è il titolo della versione Switch

DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta - Recensione

Nel corso del Tokyo Game Show 2018, più precisamente durante l’evento “DRAGON QUEST Paradise News Station”, SQUARE ENIX ha finalmente condiviso le prime informazioni sulla versione Nintendo Switch di DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta, già disponibile anche in Europa su PlayStation 4 e su PC tramite Steam (qui la nostra recensione).

Queste riguardano il nome del gioco sulla piattaforma Nintendo, ovvero DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta S.

Secondo il creatore della serie, Yuji Horii, il significato della “S” è riconducibile a diverse cose: Switch, Special, Shaberu (parlante) e Seiyuu (doppiatore). Da questo possiamo intuire che “S” sarà una versione “International” che includerà tutti i miglioramenti della versione del JRPG giunta qui in Occidente, ma non è ancora chiaro se verrà registrato anche un doppiaggio in lingua giapponese (oltre a quello anglofono, l’unico al momento selezionabile) e se lo stesso verrà reso disponibile anche per noi europei sulle versioni già lanciate sul mercato.

DRAGON QUEST XI S non dispone ancora di una finestra di lancio e Horii ha dichiarato che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che possa essere rilasciato sul mercato nipponico.

DRAGON QUEST XI S

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.