Chibi Maruko-chan in lutto: deceduta la mangaka Momoko Sakura

Momoko Sakura

Il mondo fumettistico del Sol Levante deve purtroppo fare i conti con una nuova perdita: Momoko Sakura, celebre autrice della longeva serie Chibi Maruko-chan, ci ha lasciati all’età di 53 anni. Per quanto la notizia sia “recente”, viene rivelato che il decesso è avvenuto lo scorso 15 agosto per cancro al seno.

Oltre ai manga, nel corso della sua carriera ha addirittura collaborato con Marvelous e Nintendo per la creazione di due progetti videoludici, rispettivamente Sakura Momoko Gekijō Coji-Coji per Dreamcast e Sakura Momoko no Ukiuki Carnival per Game Boy Advance. Nel 2005 si è invece occupata del design dei personaggi di Every Party per Xbox 360.

Fonte: The Japan News

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.