CAPCOM ha annunciato che il prossimo 25 giugno il suo Street Fighter V: Arcade Edition verrà aggiornato gratuitamente con nuovi contenuti, tra i quali spiccano certamente la Survival Mode e i costumi a tema Devil May Cry, realizzati per celebrare l’annuncio del già attesissimo Devil May Cry 5, che accompagneranno l’esordio di Cody in questo quinto capitolo numerato.
La Survival Mode, accessibile solo in single player, permette di scontrarsi con quanti più nemici possibili controllati dalla CPU mantenendo sempre il medesimo livello di energia e senza la possibilità di continuare in caso di disfatta (se non spendendo 1.000 Fight Money). Sarà possibile impostare quattro livelli di difficoltà che ci metteranno di fronte a 10, 30, 50 e 100 avversari: ciascun percorso sbloccherà contenuti diversi, da colori e costumi alternativi a titoli e punti esperienza. Sarà, inoltre, possibile utilizzare i Battle Supplements e i Battle Goods per facilitare i nostri scontri, nonché salvare la partita al termine di ciascuno scontro e continuare quando ci sembrerà più opportuno.
La modalità Survival ci permetterà di sbloccare una serie di costumi rari, tra cui il “Canonn Spike” di Cammy mostrato in galleria e alcuni altri che verranno rivelati più avanti.
I costumi di Devil May Cry saranno disponibili per Ken, Ed e Laura: il primo vestirà i panni dell’intramontabile Dante ispirandosi alla versione vista in Devil May Cry 4, Ed vestirà quelli Nero, infine Laura quelli di Gloria, alter-ego di Trish. Dante e Nero potranno essere acquistati singolarmente al prezzo di 3,99 €, mentre quello di Gloria potrà essere sbloccato attraverso la modalità Extra Battle, che ci metterà di fronte a una serie di sfide a tempo limitato.
Dulcis in fundo, il cross-over con Devil May Cry non sarà l’unico di questo aggiornamento: direttamente da Mega Man potremo ottenere l’outfit di Air Man, ovviamente per Rashid.
Street Fighter V: Arcade Edition è disponibile ora su PlayStation 4 e PC.
Street Fighter V – Immagini del nuovo aggiornamento
Fonte: CAPCOM via Gematsu