Compile Heart ha aggiornato il sito ufficiale giapponese del suo nuovo Super Neptunia RPG, dopo aver svelato tre personaggi inediti, con nuovi dettagli, questa volta tutti dedicati ai dungeon e al sistema di combattimento.
Super Neptunia RPG sarà disponibile a partire dal 27 settembre 2018 in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo Switch mentre il suo arrivo in Europa e Nord America è previsto per questo inverno.
Dungeon
Dungeon tutti da esplorare, con l’aggiunta di elementi action a scorrimento laterale.
I dungeon sono gremiti di mostri e se Neptune toccherà uno dei loro simboli inizierà la battaglia. Se attacchi il simbolo di un mostro con un simbolo d’attacco potrai iniziare lo scontro con un vantaggio. I dungeon possono nascondere anche tesori in varie aree, che ti permetteranno di ottenere degli oggetti.
Oltre che effettuare salti e doppi salti potrai anche evocare un mostro-budino che ti permetterà di raggiungere spazi ancora più elevati nel dungeon.
Battaglie
Battaglie intuitive e strategiche! Cambia la tua formazione in base alla situazione e domina la lotta!
Puoi combattere con un massimo di quattro membri del gruppo. Gli AP (Punti Azione) si accumulano col passare del tempo e ogni personaggio li può utilizzare per attivare le proprie abilità. È importante imparare le debolezze del nemico per combattere contro di lui e sopraffarlo. Infliggendo danni con l’attributo a cui il nemico è debole, recupererai AP in forma bonus.
L’interfaccia in battaglia
1) Tipo di Formazione. Puoi cambiare formazione con i tasti L1 e R1. Ogni formazione cambia il tipo di attacco del personaggio e ogni formazioni ha dei bonus passivi.
— Strike: una formazione con molti attacchi fisici. Possiede anche abilità che infondono status e infliggono danno magico aggiuntivo.
— Magic: Una formazione con molte abilità magiche, molto efficace contro i nemici deboli agli incantesimi.
—Support: Una formazione con molte abilità che possono applicare buff e proteggere i membri del party.
—Heal: Una formazione con molte abilità che possono ripristinare gli HP della squadra e curare gli status.
2) Barra della Dea. Questo indicatore, una volta pieno, permette di trasformarsi in una Dea.
3) AP del Party. Si accumulano con il passare del tempo.4) Indicatore Break Attack. Questa barra si riempie attaccando i nemici. Una volta piena, permette di usare l’attacco speciale del personaggio.
5) AP dei nemici. Si accumulano con il passare del tempo.
Fonte: Compile Heart via Gematsu