Ormai quasi giunto al termine, l’E3 2018 continua a regalarci qualche interessante novità riguardo i tanti giochi annunciati in questi giorni. Adesso è il turno di Devil May Cry 5, apprezzatissimo sequel della serie targata CAPCOM svelato nel corso della conferenza Microsoft.
Assieme a un video di gameplay, che potete ammirare a fine articolo, ci viene proposta anche un’interessante intervista al director Hideaki Itsuno. Eccovi i punti salienti:
“Si tratterà di un sequel diretto di Devil May Cry 4. La sua storia si svolgerà svariati anni dopo il quarto capitolo, e a Nero è stato fatto dono dell’insegna al neon ‘Devil May Cry’, dettaglio non menzionato nei giochi ma bensì nelle novel. Nero la userà per abbellirci la sua agenzia mobile di stermina demoni, ed è proprio questo l’inizio della storia.”
“Scoprirete presto che le novità introdotte saranno tante. Possiamo già iniziare a parlare del Devil Breaker, il braccio robotico di Nero che utilizza per dare la caccia ai demoni. Riuscirete a capire giusto qualcosina di quello che sarà in grado di fare semplicemente prestando bene attenzione alla piccola porzione di gameplay offerta dal trailer. In caso non vi basti, potete attendere la Gamescom per scoprire maggiori dettagli.”
“Sono passati ormai 10 anni da Devil May Cry 4, e proprio per questo motivo il mio boss è venuto a farmi capire che, per rendere rilevante un gioco ai giorni nostri, c’è bisogno di realizzare un prodotto di qualità. Abbiamo quindi deciso di sviluppare questo gioco con una grafica fotorealistica, in cui abbiamo dedicato tanti sforzi per riuscire ad adattare il tutto allo stile di controlli tipici di CAPCOM.”
“Dopo Devil May Cry 4 ci siamo diretti subito verso la realizzazione della Special Edition, ma il tutto è crollato dopo poco tempo. Ci siamo eventualmente riusciti solo tre anni fa, e a quel punto eravamo davvero in tantissimi a voler creare un nuovo titolo della serie. Adesso, finalmente, stiamo realizzando quello che desideravamo da 10 anni.”
In attesa di ulteriori novità, vi lasciamo al nuovo gameplay del gioco (dal minuto 2:10:27 al minuto 2:12:52).
Devil May Cry 5 – Gameplay
Fonte: Microsoft via Gematsu