Da Weekly Fanmitsu e Degenki Playstation arriva il reveal di Nelk and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land, un RPG basato sulla costruzione di città e ambientato nel mondo di Atelier, in arrivo su PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita. Il gioco arriverà in Giappone entro il 2018, per 7.800 yen su PlayStation 4 e Switch, e 6.800 yen su PS Vita, insieme a un’edizione limitata disponibile rispettivamente per 10.800 yen e 9.800 yen. Il character design è di NOCO.
Il personaggio citato nel titolo Nelk and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land è Nelke von Luchetam (per ora la traslitterazione è incerta), doppiata da Rina Honnizumi, figlia di un nobile ammirato dai saggi. Nelke non ha talento nell’alchimia; diventa la signora della remota regione di Vestbalt facendo le veci del padre e cerca la Reliquia del Saggio mentre, come nobile, cerca di far sviluppare il villaggio.
I giocatori potranno costruire servizi per il proprio villaggio spendendo soldi e consultando altri. Sarà solo un villaggio all’inizio, ma potrà, se ben amministrato, diventare una città. Il focus del gioco sono il livello di libertà nella creazione del paese e i diversi modi per godersi il gioco. Se si costruisce un atelier e gli si assegna Marie, diventerà il suo Atelier.
Mentre si sviluppa il villaggio, le protagoniste dei precedenti titoli della serie Atelier faranno visita. Sono confermate Marie, Meruru, Ayesha, Sophie, Viola, Klein e Vayne. Compaiono anche le silhouette di altri nove personaggi, sei delle quali sembrano essere Elie, Lilie, Judie, Rorona, Escha e Logy. Anziché trasportate dai loro mondi originali, le protagoniste saranno umane che vivono nel mondo di questo gioco. Detto questo, il contesto di ognuna di loro sarà differente rispetto a quello che era nell’originale.
Nel gioco saranno presenti comunque esplorazioni, battagli ed elementi di sintesi. Durante le scene di eventi appariranno i modelli 3D, mentre durante le scende di dialogo vedremo illustrazioni 2D.
Secondo GUST, Nelk and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land potrebbe addirittura diventare una nuova serie dove appariranno tutti i personaggi della serie. Mentre questo è uno spin-off, si sta già pensando a un titolo più tradizionale.
Ecco alcuni dettagli emersi dalle interviste agli sviluppatori del titolo.
- All’inizio Legendary Alchemist sarebbe dovuto essere un gioco all-star party e simulatore d’amore.
- La ragione per cui tutti gli alchimisti dei giochi precedenti si ritrovano a Vestbalt dipende dal legno Grantzvite, che gli alchimisti trovano interessanti.
- Appariranno dozzine di personaggi dei titoli precedenti.
- L’esplorazione sarà simile a quella della serie DS e Salburg: ci saranno fasi in cui ci si potrà muovere nelle zone di esplorazione, durante ciascuna delle quali si potrà lottare e raccogliere ingredienti. Prima di tornare nel villaggio la fase si conclude.
- La storia non si basa sullo sviluppo del villaggio, ma sullo sviluppo delle amicizie con i personaggi.
- Ci saranno episodi dedicati ai personaggi.
Fonte: Weekly Fanmitsu e Degenki Playstation via Gematsu