PQube e ixtl annunciano oggi la data di uscita per l’Europa di Muv-Luv e Muv-Luv Alternative per PlayStation Vita. La coppia di visual novel arriverà nel nostro paese il prossimo 8 giugno, sia in formato fisico (acquistabile online) che in formato digitale. In Nord America i due titoli arriveranno qualche giorno dopo, il 12 giugno. Godiamoci di seguito due nuovi trailer.
Muv-Luv – Trailer di annuncio
Muv-Luv Alternative – Trailer di annuncio
Muv-Luv conterrà i primi due episodi della saga, Muv-Luv Extra e Muv-Luv Unlimited, mentre Muv-Luv Alternative conterrà il capitolo finale con cui si conclude quella che viene in larga parte considerata una delle migliori esperienze mai offerte da una visual novel.
I tre capitoli della storia, che verranno rilasciati sia in formato fisico sia digitale, offriranno ai giocatori oltre 150 ore di intrattenimento e gli sviluppatori si dicono emozionati per aver portato una visual novel così importante ad un pubblico vasto ed internazionale.
La storia segue le vicende di Takeru Shirogane, un giovane studente al centro delle attenzioni di una sua amica d’infanzia e di una misteriosa ereditiera, e potrebbe sembrare una classica storia d’amore. Ben presto le cose si rivelano ben diverse da come sono state presentate e la storia di Muv-Luv si trasforma in un’epica avventura sci-fi caratterizzata da mecha, dimensioni parallele e viaggi nel tempo.
Fonte: PQube