Come annunciato dalle pagine della rivista Dengeki Girls Style, Idea Factory rilascerà su Nintendo Switch una serie di titoli come Code: Realize ~Bouquet of Rainbows~, Cendrillon palikA e Nil Admirari no Tenbin: Irodori Nadeshiko, una serie di visual novel destinate a un pubblico femminile già disponibili sulle console PlayStation.
Piatto forte dell’annuncio è tuttavia la saga di Hakuoki, che esordirà sulla console ibrida della casa di Kyoto con due titoli. Il primo di essi sarà Hakuoki Shinkai: Fuukaden, la collection già disponibile su PlayStation 4 in Giappone che include i due episodi Hakuoki: Kyoto Winds (qui la nostra recensione) e Hakuoki: Edo Blossoms, disponibili anche in Europa su PlayStation Vita. La sua uscita è prevista per il prossimo 6 settembre, anche in edizione limitata. Il secondo sarà invece un capitolo tutto nuovo che non dispone ancora di un nome e di una finestra di lancio: probabilmente si tratterà di un’esclusiva.
Tra i nuovi titoli del brand Otomate di Idea Factory attualmente in sviluppo per Nintendo troviamo LoverPretend (diretto da Ichijoo), Birushanah Senki: Genpeiden (realizzato in collaborazione con Red Entertainment, col character design di Kouji Haneda), Shiritsu Versailles Gakuen (ispirato al racconto de “Le rose di Versailles” ma in chiave scolastica), Sengoku Night Blood, Amnesia, Norne + Nonette e Reine des Fleurs.
AGGIORNAMENTO: disponibili due nuovi trailer che mostrano una carrellata sui titoli annunciati e il filmato di apertura per Cendrillon palikA.
Otomate x Nintendo Switch – Trailer
Cendrillon palikA – Filmato di apertura
Fonte: Dengeki Girls Style via Gematsu