Prototype ha annunciato l’arrivo di Grisaia: Phantom Trigger Vol. 3 & 4 su PlayStation Vita, previsto per il prossimo 2 agosto come esclusiva per il Giappone.
Rivelato tramite le pagine di Dengeki PlayStation, si tratta della seconda compilation a sbarcare sulla console portatile targata Sony dopo i primi due episodi rilasciati nel mese di dicembre. Grazie a questa seconda raccolta sarà dunque possibile avere tutti e quattro i capitoli della visual novel a nostra disposizione ovunque andremo. Ma vediamo una breve panoramica dei due episodi contenuti in questa raccolta.
Grisaia: Phantom Trigger Vol. 3 & 4 – Panoramica
Vol. 3
Mentre Reina e Maki si stanno riprendendo dalle ferite subite, gli altri membri del SORD viaggiano oltreoceano per una gita scolastica. Poco dopo il loro arrivo però, la gang dell’istituto Mihama viene subito messa al lavoro per cercare di catturare un membro disertore del SORD, aiutati dalle studentesse Sylvia e Velvet della St. Aile’s International School.
Tohka stavolta avrà il ruolo della protagonista, ma sarà combattuta da alcuni problemi personali come i ricordi dei suoi genitori o la promessa fatta ad un amico che non è poi riuscita a mantenere…
Vol. 4
Kumashiro Megumi (Gumi), recentemente trasferita dall St. Aile’s International School, si sta allenando duramente assieme a Reina e Maki. Assieme all’aiuto della sua mentore, Tohka, si appresta a diventare la migliore dei cecchini. Mentre la nuova studentessa si è ormai ambientata all’interno della scuola, un nuovo volto si appresta a far parte dell’elite militare della classe A. Si tratta di Sengoku Taiga.
Haruto ha però posto una condizione perché Taiga potesse far parte della classe, cioè che Chris fosse il suo supervisore. Le due in un primo momento sembrano una coppia male assortita, ma grazie alla vicinanza della piccola Taiga, Chris imparerà a vedere le cose da una nuova prospettiva. È proprio in quel momento che la nazione viene colpita da un attacco di scala mai vista prima. Chris si lancia in azione nonostante i pericoli che l’attendono.
Fonte: Prototype via Gematsu