Tramite un nuovo video che vi riportiamo di seguito, Nintendo ci spiega il funzionamento della modalità Garage Toy-Con di Nintendo Labo, quella cioé che ci permetterà di dare sfogo alla nostra creatività creando dei veri e proprio meccanismi interattivi. Scopriamo insieme come.
Vi ricordiamo che Nintendo Labo verrà lanciato, in esclusiva per Nintendo Switch, il prossimo 27 aprile.
Nintendo Labo – Garage Toy-Con
UNA NUOVA SERIE DI VIDEO SVELA DETTAGLI SULLA MODALITÀ TOY-CON GARAGE PER NINTENDO LABO
Nuovi video evidenziano come gli utenti possano far uso di input e output, denominati “nodi”, per dare vita a nuove emozionanti esperienze
16 marzo 2018 – Nintendo rivela nuovi dettagli sulla modalità Toy-Con Garage, una funzione creativa inclusa nel software di ogni kit Nintendo Labo per la console Nintendo Switch (venduta separatamente). Toy-Con Garage introduce i principi di base della tecnologia in modo divertente e accessibile, consentendo agli utenti di Nintendo Labo di combinare semplici input e output per creare nuovi modi di giocare. Puoi guardare Inventa nuovi modi di giocare con il Garage Toy-Con – Episodio 1 sul canale YouTube di Nintendo.
- La modalità Toy-Con Garage include selezioni input e output diverse, dette “nodi”. I nodi input generano azioni quali premere pulsanti o movimenti, mentre i nodi output generano reazioni quali effetti sonori o vibrazioni. In aggiunta, esistono “nodi intermedi”, che consentono agli utenti di selezionare qualificatori come contatori o timer.
- Ad esempio, un nodo input potrebbe corrispondere a uno scuotimento gentile del controller Joy-Con, il nodo intermedio, a un certo numero di scuotimenti e un nodo output potrebbe azionare un effetto sonoro o una luce lampeggiante quando le due azioni precedenti hanno luogo.
- Unendo input e output con diversi progetti Toy-Con, gli utenti potranno scoprire risultati emozionanti. Potranno guidare la Macchinina RC con la Canna da pesca, ad esempio, o usare la Moto come uno strumento. Gli utenti potranno inventare le loro creazioni Toy-Con utilizzando materiali comuni trovati in giro per la propria casa!
- Con una varietà di nodi input, nodi intermedi e nodi output tra cui scegliere, gli utenti si divertiranno a sperimentare con affermazioni condizionali semplici (ad es. se fai questo, allora accade quello) per dar vita a nuove esperienze.
Nintendo Labo è una nuova linea di esperienze interattive con cui montare, giocare e scoprire, progettata per ispirare al contempo menti creative e spiriti spensierati. Insieme alla console Nintendo Switch, il kit Nintendo Labo fornisce gli strumenti e la tecnologia per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare con le tue creazione e per scoprire come la tecnologia Nintendo Switch plasmi le idee per renderle reali.*
Nintendo Labo verrà lanciato in Europa il 27 aprile con 2 kit: il Kit Assortito e il Kit Robot. Entrambi i kit includeranno tutto ciò che occorre per dar vita al tuo Toy-Con, compresi i materiali di costruzione e il fondamentale software Nintendo Switch.
Per ulteriori dettagli su Nintendo Labo e per abbonarsi al canale YouTube Nintendo Labo, visitate https://www.nintendo.it/nintendolabo e https://www.youtube.com/NintendoLaboItalia
Note ai redattori:
*I nodi input variano leggermente con il software con ogni Nintendo Labo kit.
**È richiesta una console Nintendo Switch venduta separatamente.
Per maggiori informazioni:
Sito Nintendo http://www.nintendo.it/
Sito di Nintendo Switch https://www.nintendo.it/nintendoswitch
Sito di Nintendo Labo https://www.nintendo.it/nintendolabo
Nintendo Labo su YouTube http://youtube.com/NintendoLaboItalia
Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia
Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo
Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch
Nintendo Italia su YouTube https://www.youtube.com/user/NintendoItalia
Nintendo Italia su Twitch https://www.twitch.tv/nintendoitaliaNintendo Italia su Instagram https://www.instagram.com/nintendoitalia/
Nintendo Switch su Instagram https://www.instagram.com/NintendoSwitchEurope/
Fonte: Nintendo Italia