Taiko Drum Master è una delle serie giapponesi probabilmente più apprezzata in tutto il mondo, capace di guadagnarsi l’affetto dei giocatori senza badare ai confini territoriali grazie alla esperienza di gruppo e al grande divertimento con i brani offerti in ogni capitolo. Alcuni di noi ricorderanno sicuramente il tempo passato nelle sale giochi, bacchette alla mano, cercando di seguire il ritmo delle canzoni magari con qualche risata per l’affanno dell’amico al nostro fianco. O magari sentendo le sue risate, quando eravamo noi a saltare una nota. Dopo la pubblicazione avvenuta con successo di Taiko Drum Master: Drum Session! su PlayStation 4, BANDAI NAMCO Entertainment prosegue in data odierna sfruttando il Nintendo Direct giapponese per annunciare l’arrivo di Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version anche sull’ultima console della casa di Kyoto.
Attraverso il filmato rilasciato dalla casa di sviluppo, il primo elemento che cattura la nostra attenzione è senza ombra di dubbio l’uso dei Joy-Cons come bacchette, così da concedere un’esperienza di gioco totalmente affine al genere senza la necessità di acquistare periferiche aggiuntive. Sulla stessa linea sappiamo che al lancio, previsto per questa estate e al momento per il solo Giappone, il titolo concederà alcuni brani aggiuntivi, come ad esempio quelli provenienti da Super Mario Odyssey e Splatoon 2. Magari possiamo aspettarci altri arrivi dalle esclusive Nintendo?
Non ci resta che aspettare dunque, magari con un pizzico di curiosità verso i contenuti aggiuntivi della versione originale di cui vi avevamo già parlato in questo articolo. Come ben sappiamo spesso la pubblicazione di una versione Nintendo Switch è affine a una Game of the Year Edition, ovvero che comprende i DLC già inclusi in un pacchetto unico previa qualche esclusione.
Taiko Drum Master: Nintendo Switch Version – Trailer
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu