La favola degli inganni di Liar Princess and the Blind Prince continua grazie a Nippon Ichi Software che in data odierna ci regala il primo trailer ufficiale e tantissimi nuovi dettagli sul titolo che arriverà il prossimo 31 maggio in Giappone su PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch.
Come vi avevamo parlato nelle scorse settimane, il rapporto tra la principessa bugiarda e il principe cieco sarà particolare: se da un lato conosciamo molto bene la volontà del lupo di condurre il ragazzo dalla strega per guarirlo da quella condizione sventurata, è allo stesso tempo fuori da ogni dubbio l’importanza della collaborazione tra i due. La principessa potrà ad esempio usare la propria forma ferale per affrontare i nemici o distruggere barricate, oppure tornare in forma umana per guidare il principe e risolvere insieme gli enigmi più complessi. Si, insieme è una parola importante perché ci sono oggetti che lei non potrà tenere, come ad esempio le lanterne per il suo terrore del fuoco, e sarà compito del ragazzo farsi forza e aiutarla. La trasformazione per la ragazza non potrà avvenire in qualsiasi momento, la casa di sviluppo avverte, potendo tornare nella propria vera forma solo se illuminata dalle luci della luna. Quindi dovremo prestare debita attenzione ai percorsi d’ombra, che saranno per noi un pericolo mortale.
Posando lo sguardo sull’ambientazione, la galleria odierna ci mostra alcune delle creature che popolano il bosco, molte pericolose imponendoci una strategia adeguata per eludere la loro attenzione. Sulla stessa linea la compagnia ci introduce alla Witch Fairy Tale, una favola che ricoprirà nel gioco il ruolo di obiettivo secondario: durante la nostra avventura potremo trovare dei fiori da donare al principe, che in risposta ci racconterà di questa storia diffusa nel suo regno. Potremo quindi scoprire il passato della Strega che tanto cerchiamo, con la consapevolezza che non tutto è verità. Cosa ci aspetta al termine della menzogna?