Ventiquattro ore. Un tempo a tratti irrisorio, che talvolta può estendersi all’infinito nel momento in cui scandisce il momento che ci separa da un annuncio importante, uno di quelli che attendiamo impazienti. Questa volta la nostra attesa prende il nome di Trails of Cold Steel IV, titolo che dovrebbe chiudere la tetralogia dell’Empire Arc parte della storica saga The Legend of Heroes. Ve ne parlammo in questo articolo se lo ricordate, dando voce alle parole del CEO di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, e al suo desiderio di pubblicare il titolo entro la fine del 2018.
Tante domande quindi, che riceveranno risposta solo domani alla scadenza del countdown, dove al momento la url stessa del sito, che riporta la parola “sen4“, e il misterioso messaggio The Destination of EREBOS sono gli unici indizi che abbiamo, un collegamento alla trama del titolo appena concluso così da offrire un degno finale a tutti i segreti rivelati e annunciati. Il conto alla rovescia avrà termine alle ore 15 del 20 dicembre, chiaramente in un fuso orario giapponese che da noi corrisponde alle 7 di mattina. Pronti a puntare le sveglie? Credo che le nostre siano già pronte, anche se non ci pare di averlo fatto noi… Davvero curioso, non trovate?
Nonostante la lieta notizia, la nostra attenzione è al momento rivolta comunque al terzo capitolo della saga, che non gode al momento di una data d’uscita occidentale, e ai remaster dei primi due capitoli che saranno rilasciati rispettivamente in Giappone l’8 marzo e 26 aprile 2018.
Fonte: Nihon Falcom via Gematsu