Nell’ultimo numero di Dengeki PlayStation è stata pubblicata un’interessante intervista ai director attualmente a lavoro sui più attesi videogiochi nipponici, i quali non hanno perso tempo a rivelare molte informazioni riguardanti i loro progetti attuali e futuri.
Di seguito troverete le succulentissime informazioni:
- A Hiroshi Miyaoka di KADOKAWA GAMES (Director di METAL MAX Xeno) è stato chiesto se stesse lavorando ad altro, oltre al nuovo capitolo della saga di METAL MAX: “Vorrei creare un action RPG. Recentemente ho pensato ad alcune idee interessanti, e ora devo unire tutti i pezzi pianificando il tutto .“
- A Hajime Tabata di SQUARE ENIX (Director di FINAL FANTASY XV) è toccata la domanda sui loro programmi a proposito dei DLC del 2018: “Stiamo pianificando qualcosa che molti fan hanno richiesto, mentre altre cose saranno una sorpresa inaspettata. Attualmente siamo nella fase di consolidamento del contenuto dei nuovi DLC, mentre stiamo ricostruendo anche il nostro sistema di sviluppo. Piuttosto che sviluppare di fretta cercando di mettere sul mercato più contenuti possibili, come abbiamo fatto quest’anno, penso che la cosa migliore sia di rallentare con le espansioni e dedicarci maggiormente allo sviluppo.” In risposta alla domanda sui suoi progetti futuri, Tabata ha risposto: “I piani per il mio nuovo progetto inizieranno a smuoversi dall’anno prossimo. Vorrei cercare di espandere ulteriormente ciò che ho sperimentato durante il lavoro su FINAL FANTASY XV.“
- A Toshifumi Nabeshima di SQUARE ENIX (Director di LEFT ALIVE) la domanda riguarda ulteriori news su LEFT ALIVE: “Penso che saremo in grado di fornire nuove informazioni con l’inizio del 2018.“
- Takayuki Sugawara di Spike Chunsoft (Director di Zanki Zero) ha comunicato l’attuale stato di avanzamento del gioco a cui sta lavorando: “La maggior parte del sistema centrale è pronto, e lo sviluppo di Zanki Zero è, approsimativamente, completo al 60%.“
- Keiichiro Toyama di Sony Interactive Entertainment (Director di Gravity Rush 2) ha commentato guardando il lavoro fatto nel 2017: “Mentre esploravamo nuove cose senza un’idea precisa, abbiamo raggiunto finalmente un punto che ci ha permesso di poter lavorare con un’accurata aspettativa sul nostro prossimo titolo.” Alla domanda su cosa vorrebbe sviluppare ora, Toyama ha risposto: “Sono molto interessato nei giochi in realtà virtuale.“
- A Masayuki Furuya di Nippon Ichi Software (Director di Hakoniwa Company Works) è stato chiesto che tipo di gioco vorrebbe sviluppare adesso: “Vorrei creare un gioco che scuota le emozioni dei giocatori, un gioco in pixel graphics, un gioco che abbia la grafica e la struttura di Hakoniwa Company Works che utilizzi le IP della nostra azienda e di un’azienda esterna.“
- Yuu Mizokami di Nippon Ichi Software (Director di Yomawari: Midnight Shadows) ha comunicato come vorrebbe che fosse il suo prossimo progetto: “Dato che ho creato un gioco serio e molto dark, vorrei sviluppare qualcosa di allegro. La verità, però, è che dissi la stessa cosa anche quando finii il primo Yomawari, perciò non so davvero come sarà il mio prossimo titolo.“
- A Hiroshi Yoshimura di BANDAI NAMCO Entertainment (Director di CODE VEIN) è stato chiesto quale altro genere di gioco vorrebbe affrontare: “Più il tempo passa, e più desidero creare un nuovo gioco d’azione competitivo.“
- Yoko Taro di Bukkoro (Director di NieR: Automata) ha risposto in questo strano modo alla domanda sul potenziale della serie di NieR o della possibile resurrezione della saga di Drakengard: “Sono andato nella cella d’isolamento dove è stato confinato, ma era incatenato alla sua sedia, sbavante e farfugliante. Poi ha utilizzato il piede per scrivere qualcosa con la saliva sul pavimento e credo volesse dire ‘Chiedete a SQUARE ENIX'”.
- A Hideki Kamiya di PlatinumGames (Director di Bayonetta) è stato chiesto di quali giochi vorrebbe una re-release: “Vorrei affrontare questa sfida con il remake di Devil May Cry e Viewtiful Joe, per vedere come potrei farli risorgere utilizzando le mie sole capacità. Per Viewtiful Joe e OKAMI mi piacerebbe lavorare su dei veri e propri sequel che facciano continuare le loro storie.” Kamiya ha poi aggiunto: “Sarebbe interessante far lavorare assieme Dante e Bayonetta. CAPCOM, se non ti dispiace lavorare con un tipo come me, potremmo fare squadra in qualsiasi momento. Vi ringrazio in anticipo. Ora, tutti assieme, chinate le vostre teste!“
Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu