Nonostante sia stato già dichiarato chiaramente che la storica serie The Legend of Heroes sarebbe continuata ancora a lungo, il CEO di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, anticipa però che l’apprezzatissima saga Trails of Cold Steel sta giungendo verso la sua conclusione.
Nel corso di un’intervista, infatti, Kondo dichiara alcuni interessanti dettagli a tal proposito:
- “Inizialmente volevamo chiudere con Trails of Cold Steel III, ma abbiamo ritenuto davvero difficile concludere il tutto in un solo gioco, e quindi abbiamo preso una difficile decisione.”
- “Dopo quella sorta di finale, mi piacerebbe rilasciare il prossimo capitolo al più presto possibile nel 2018.” (Falcom aveva già annunciato che la new entry di questa saga sarebbe probabilmente uscita su PS4 a settembre 2018 in Giappone).
- “Il prossimo titolo, quindi, sarà davvero l’ultimo. Stiamo lavorando duramente per quanto riguarda tutti i misteri dell’Empire Arc in modo da raggiungere così una fine completa.”
Una dichiarazione che lascia un po’ di amaro in bocca, ma nonostante tutti non vediamo l’ora di conoscere il quarto capitolo di Trails of Cold Steel, e vedere quello che riserverà il futuro della serie The Legend of Heroes.
Fonte: Dengeki PlayStation via Gematsu