Nell’ultimo mese vi abbiamo parlato di un misterioso progetto in casa CAVE, peculiare nella descrizione di un Giappone diviso tra tre fazioni pronte a darsi battaglia. La software house ha svelato che il titolo del gioco, fino ad ora chiamato con il nome in codice 3JUS, sarà Sangoku Justice.
Al momento è stata solamente rivelata la finestra di lancio, prevista per la primavera del 2018, mentre per quanto riguarda la piattaforma ancora non abbiamo notizie certe. La notizia è però stata rilasciata tramite una branca di Famitsu che si occupa di titoli smartphone lasciandoci così intuire la possibile destinazione del progetto, ricordandoci però che al momento non abbiamo conferme da parte della software house.
Sangoku Justice potrà contare tra i membri del suo staff nomi illustri come Yuri Shibamura alla stesura dell’ambientazione e della trama, già noto per titoli Neon Genesis Evangelion 2 o Marginal Operation, Junya Inoue alla direzione artistica, conosciuto soprattutto per la serie Deathsmiles, e infine Tsuneki Ikeda ricoprirà il ruolo di supervisore generale, titolo già ricoperto per la saga di DoDonPachi.
Ma vediamo insieme una breve panoramica della trama.
Sangoku Justice – la storia
2038. Il Giappone cerca di tornare alla gloria passata ritirando il bando sull’uso della scienza nel controllo sulla popolazione, con lo scopo di ripristinare il numero di nascite in declino e di conseguenza la popolazione. Questo ha portato ad una terribile guerra civile, data l’influenza delle nazioni adiacenti ed il loro supporto alle fazioni antigovernative.
2040. La guerra ha lasciato profonde cicatrici in entrambe le fazioni, troppo stanche per continuare a combattere con un futuro che pare meno roseo. In quel momento fa la sua apparizione una organizzazione criminosa internazionale, pronta a reclamare potere in Giappone. Il conflitto riprende con ora tre attori: una organizzazione governativa sotto l’ideale di un Giappone forte, la fazione che le si oppone ed il gruppo criminale pronto a farsi strada nel caos. La guerra riprende così in un Giappone dove gli esseri umani vengono creati artificialmente senza più limiti, con nessun gruppo in grado di prevalere sull’altro. Senza poter più piangere i propri cari, avendo perso quasi ogni utilità in ciò, la guerra continua in un Giappone dove il futuro sembra non esistere più.
Fonte: CAVE via Gematsu